Calcio Italiano Serie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agosto

Serie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agosto

1674

Serie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agostoSerie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agosto. Sono state stabilite le date della prossima stagione di Serie B. Il campionato  inizierà venerdì 29 agosto, con l’anticipo, poi il resto della giornata il 30, per chiudersi venerdì 22 maggio 2015. In ansia per Siena, Brescia e Varese, a rischio l’iscrizione al campionato.

Serie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agosto. Poco più di un mese e la serie cadetta si presenta ai nastri di partenza con il solito formata di 22 squadre. C’è il serio rischio, dietro l’angolo, di qualche defezione per problemi legati all’inscrizione del campionato. Il presidente Abodi si è augurato che “tutte le 22 squadre si iscrivano e che la Lega segue con attenzione il travaglio di alcune società, Siena, Brescia e Varese. Fino al consiglio federale del 18 agosto pensiamo a un campionato a 22 squadre, poi vedremo” – riporta l’Ansa.

Serie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agosto. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Siena lavora al piano di rateizzazione e decurtazione degli stipendi, ma servono 7 milioni. Speranze per il Brescia grazie a Ubi Banca, il principale creditore, nonché sponsor del club: la garanzia però è l’arrivo di Bonometti, che però deve ancora trovare l’accordo con Corioni. Anche il Varese bussa a Ubi Banca per la fideiussione di 800 mila euro e a un prestito di 700 mila euro, ma la situazione non si sblocca.

Serie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agosto. Si sono anche decise le cinque partite infrasettimanali, tre nel 2014 e due l’anno nuovo: martedì 23 settembre, martedì 28 ottobre, mercoledì 24 dicembre, martedì 3 marzo 2015 e martedì 28 aprile 2015. All’interno del calendario che presumibilmente sarà reso noto e presentato a inizio agosto, resta da definire la durata della sosta natalizia.

“Per il resto è stato confermato il format di campionato e play-off dello scorso anno, la formula funziona” ha sottolineato Abodi ed ha fatto delle precisazioni per quanto riguarda la candidatura del presidente della FIGC.

Serie B parte il campionato 2014-15: Il via il 29 agosto. “Non abbiamo preclusioni, non sono decisivi il dato anagrafico, l’origine candidatura o lo status professionale”: così il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, come riporta l’Ansa, ha chiarito la posizione della sua categoria nella corsa alla presidenza della Figc, annunciando che è pronto ad ascoltare “tutti quelli che si vogliono candidare”. “Sono siuro che Tavecchio ci chiamerà – dice Abodi – Rispetto le valutazioni di Agnelli e Barbara Berlusconi ma ci defiliamo dalla bagarre, non vogliamo partecipare a uno scontro fra mondi. Inoltre ha aggiunto: “Ho già detto a tutti che non esiste una mia candidatura, non è prevista e non è possibile, né ora né fra un mese. Ho un compito da portare avanti per altri due anni. Se ci saranno altre opzioni le valuteremo a tempo debito”. A un mese dall’assemblea chiamata a eleggere il vertice della Figc, Abodi ammette che “tecnicamente c’è il rischio di un commissariamento ma sono convinto che il mondo del calcio possa dare una risposta dignitosa a questa crisi”

CheapAdultWebcam