News Serie B, Play-Off: Benevento in finale per la Serie A

Serie B, Play-Off: Benevento in finale per la Serie A

1623

perugia-beneventoSerie B, Play-Off: Benevento in finale per la Serie A. Al “Curi” nel match di ritorno della semifinale play-off, il Benevento pareggia 1-1 e si giocherà la finale con il Carpi.

Serie B, Play-Off: Benevento in finale per la Serie A. Il Benevento dopo il Carpi è la seconda semifinalista dei play-off di Serie B. La vittoria dei giallorossi sanniti nel match dell’andata al Vigorito con la rete di Chibsah, è stata la chiave di questo doppio incontro che ha permesso i ragazzi di Marco Baroni di conquistare la meritata finale per la promozione in Serie A.

E’ stato il Benevento a passare in vantaggio all’ 82′ con Puscas ed  in pieno recupero è arrivato il pareggio di Nicastro. Nulla da fare per umbri, il Benevento ha meritato di passare il turno e la finale per la promozione in Serie A sarà tra Benevento e Carpi.

Il tecnico giallorosso Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Perugia: “Deve essere una gioia. Abbiamo battuto una squadra forte e la squadra si esprime a livelli importanti. Ora facciamoci trovare pronti nella partita più importante. Ho fiducia perché i ragazzi ci hanno sempre creduto, anche nei momenti di difficoltà. Oggi ho dovuto mettere Cissé: non giocava da due mesi e ha giocato una partita di grande spessore. Le due punte ci hanno permesso di stare alti ed essere pericolosi. Recuperiamo e pensiamo alla prossima. La linea difensiva fa un buon lavoro a quattro, e passare a cinque non mi piace molto. Nella mischia diventa pericoloso, ma le due punte avevano perso di attività difensiva, e non c’erano altre soluzioni. C’era solo Ciciretti, ma sto provando a gestirlo. Senza cambi offensivi potevo solo mettere la difesa a cinque, con la quali siamo stati ordinati, pur con poca pressione offensiva. Il momento di difficoltà era molto legato alle assenze. Aver avuto sempre un Puscas così sarebbe stato straordinario. Bravi a rimanere dentro il campionato, credendoci. Sul campo avremmo anche avuto un punto in più e ora andiamo a giocarcela senza fare calcoli. Non dobbiamo avere paura dell’avversario, ma prepararci bene con il massimo rispetto”.

George Puscas, attaccante del Benevento, scuola Inter, al termine della partita ha parlato ai microfoni di Sky Sport : “Sono contentissimo. Questa squadra se lo merita davvero: abbiamo dato tutto. Non ho parole, ora pensiamo ad un obiettivo molto forte, e che possiamo raggiungere. Continuiamo su questa squadra, oggi godiamo ma da domani dobbiamo pensare a domenica. I tifosi sono meravigliosi: sono il nostro dodicesimo, e con loro possiamo raggiungere grandi traguardi”.

TURNO  PRELIMINARE

Cittadella-Carpi:  1-2
Benevento-Spezia: 2-1

SEMIFINALI

A) Carpi-Frosinone:  Andata 0-0. Ritorno: 1-0
B) Benevento-Perugia. Andata 1-0. Ritorno: 1-1

FINALE

Carpi-Benevento:  Andata: 4 giugno 2017. Ritorno: 8 giugno 2017.

CheapAdultWebcam