Calcio Italiano Serie B Serie B, recupero 1^ Giornata: Il Latina non passa a Vicenza

Serie B, recupero 1^ Giornata: Il Latina non passa a Vicenza

555

PaolucciSerie B, recupero 1^ Giornata: Il Latina non passa a Vicenza. Finisce 0-0 Vicenza-Latina, recupero della 1^ giornata del campionato di Serie B. Niente gol, un espulso, un rigore sbagliato e tanti ammoniti.

Serie B, recupero 1^ Giornata: Il Latina non passa a Vicenza. Risultato ad occhiali che non si sblocca al termine dei novanta mibuti. I pontini a caccia dei tre punti per balzare in vetta alla classifica, non sono riusciti a sbloccare il risultato, anche quando erano in superiorità numerica per l’espulsione del vicentino dopo appena otto minuti dall’inizio del match. L’episodio che potrebbe cambiare la partita arriva al 9′ quando Paolucci entra in area, punta il portiere vicentino e finisce a terra. Per l’arbitro nessun dubbio: rigore ed espulsione per Bremec. Vicenza in 10, il tecnico in seconda Praticò, che sostituisce lo squalificato Giovanni Lopez, inserisce Vigorito per Spiridonovic e l’estremo difensore biancorosso diventa il protagonista assoluto del match: al 12′ respinge il rigore calciato male da Paolucci, poi si supera in altre occasioni.

Serie B, recupero 1^ Giornata: VICENZA-LATINA 0-0

Vicenza (4-4-2): Bremec – Brighenti – Camisa – Gentili – Laverone – Sbrissa – Di Gennaro (21′ st Alhassan) – Cinelli – D’Elia – Spiridonovic (9′ Vigorito) – Cocco (31′ st Maritato). In panchina: El Hasni – Giacomelli – Garcia Tena – Gerbaudo – Sciacca – Urso. Allenatore in seconda: Antonino Praticò.

Latina (3-5-2): Farelli – Brosco – Cottafava (35′ st Petagna) – Dellafiore – Angelo – Crimi (23′ st Sbaffo) – Bruno – Valiani – Paolucci (1′ st Sforzini) – Pettinari.  In panchina: Spilabotte – Milani – Bruscagin – Ricciardi – Almici – Esposito. Allenatore: Mario Beretta.

Arbitro: Abbattista di Molfetta.  Assistenti: Belluti di Trento e Villa di Rimini. Quarto uomo: Ros di Pordenone.

Ammoniti: Di Gennaro – Gentili – Dellafiore – Angelo – Valiani – Cocco – Rossi – Laverone. Espulso: 8′ Bremec per fallo da ultimo uomo.

Serie B, recupero 1^ Giornata. Al termine del match la parola ai due allenatori ai microfoni di Sky: il tecnico pontino Mario BerettaDispiace non aver sfruttato le occasioni a disposizione, una volta in inferiorità numerica i veneti hanno chiuso tutti gli spazi, per fortuna non abbiamo subito gol perché in questi tipi di partite rischi anche di perderle. La squadra ha fatto tutto quello che poteva, andiamo avanti senza problemi. Le nostre opzioni a disposizione erano l’aggiramento del loro reparto arretrato e le conclusioni da fuori, in queste circostanze con un avversario così chiuso dovevano tentare maggiormente questo secondo tipo di soluzione”.

Con la squalifica di Giovanni Lopez è stato Antonino Praticò a dirigere il Vicenza dalla panchina. Queste le sue parole  “Ho cercato di aiutare la squadra incoraggiando i ragazzi che si sono ritrovati quasi subito in inferiorità numerica. Sul rigore? Paolucci non fa niente per schivare il nostro portiere, io mi soffermerei però sul punto importante ottenuto stasera. Abbiamo deciso di giocare con i tre difensori  dopo aver visionato qualche dvd del Latina, siamo stati molto bravi a neutralizzare le loro sortite anche quando cercavano di allagarsi. Di Gennaro? Ha fatto una grande partita, fa girare la squadra, detta i tempi deve solo crescere dal punto di vista fisico, ci darà una grande mano”.

Booking.com