Calcio Italiano Serie B: Sassuolo e Livorno a caccia di riscatto.

Serie B: Sassuolo e Livorno a caccia di riscatto.

663

serie_bwinNemmeno il tempo di rifiatare che la Serie B torna in campo per la settima giornata. Complice il turno infrasettimanale giocato martedì sera, il campionato cadetto apre i battenti senza anticipi del venerdì ma con ben nove sfide in programma quest’oggi alle ore 15.

Reduci dai pareggi contro Vicenza e Cittadella, Sassuolo e Livorno vogliono mettere nuovo fieno in cascina per provare ad allungare sulle dirette inseguitrici. La formazione di Di Francesco attende sul proprio campo l’Ascoli di mister Silva, fresco di vittoria contro il Cesena di Bisoli: dopo il mezzo passo falso contro i veneti di Breda nonostante le tante occasioni da rete, si tratta di un’occasione d’oro per quanto riguarda la formazione emiliana per mantenere la propria imbattibilità e dare nuova prova della solidità di tutti i reparti; cerca riscatto l’ottimo reparto avanzato, a secco cinque giorni fa e in attesa del ritorno al gol di Pavoletti, capocannoniere del torneo ma fermo in zona gol dalla tripletta rifilata all’Empoli tre settimane fa.

Il Livorno è invece atteso all’esame Crotone, immischiato nella lotta per evitare la Lega Pro ma capace di bloccare sul pari il Bari nell’ultima sfida interna. Sarà chiamato agli straordinari il tecnico dei labronici Nicola, vista la debacle di martedì che ha permesso al Cittadella di rimontare addirittura due reti nel giro di tre minuti. Cerca conferme della propria forza anche il Verona di Mandorlini, reduce dal roboante successo esterno di Varese grazie alla tripletta siglata da Cacia e parso in crescita dopo le prime giornate al di sotto delle aspettative. Nonostante il terzo posto in coabitazione della formazione lombarda, la società scaligera non vuole sentir parlare di Serie A; sarà probante per le ambizioni dell’Hellas la supersfida del settimo turno contro il Bari di mister Torrente che – ancora imbattuto – senza la pesante penalizzazione sarebbe addirittura in seconda posizione alle spalle del Sassuolo.

Tra le principali delusioni di questo primo scorcio di stagione, al Picco andrà di scena la sfida tra liguri e calabresi. La formazione di Serena non ha ancora trovato il giusto equilibrio nonostante il sontuoso mercato estivo, come evidenziano le recenti delusioni ad Ascoli e Novara e contro il Sassuolo sul proprio campo. Stessa situazione per Dionigi sulla panchina degli amaranto, reduce da due ko consecutivi; a rischio anche Sarri ad Empoli, ultimo in classifica e atteso dal match casalingo contro il Brescia che può contare sul ritrovato Andrea Caracciolo.

Il programma della settima giornata offre inoltre la gara tra Vicenza e Grosseto, due delle formazioni che hanno seguito con attenzione la vicenda calcioscommesse nel corso degli ultimi mesi: i veneti, retrocessi sul campo nella scorsa stagione, sono stati successivamente ripescati al posto del Lecce; situazione diversa per i toscani, retrocessi d’ufficio a metà agosto per essere ripescati prima dell’inizio del campionato. Offre spunti interessanti anche la sfida tra Novara e Ternana: la squadra di Tesser risulta ancora imbattuta, mentre gli umbri sono a caccia della terza vittoria consecutiva. A Castellammare, il Padova di Pea cerca tre punti chiave per lanciarsi con decisione in zona play-off; compito tutt’altro che agevole per i veneti in quanto la Juve Stabia cerca la prima gioia stagionale.

Questo il programma completo della settima giornata di Serie B:

Sabato 29 settembre Ore 15
Crotone-Livorno
Empoli-Brescia
Juve Stabia-Padova
Lanciano-Modena
Novara-Ternana
Sassuolo-Ascoli
Spezia-Reggina
Verona-Bari
Vicenza-Grosseto

Lunedì 1 ottobre
Ore 19
Cittadella-Pro Vercelli

Ore 21
Cesena-Varese

Questa la classifica dopo sei turni: Sassuolo 16; Livorno 13; Verona e Varese 12; Brescia 8; Bari, Padova, Ternana, Cittadella e Spezia 7; Vicenza, Modena, Lanciano, Ascoli, Pro Vercelli e Novara 6; Crotone 5; Cesena 4; Juve Stabia 3; Reggina 2; Empoli e Grosseto 1.

Penalizzazioni: Varese -1, Crotone -2, Bari -7, Novara -4, Modena -2, Ascoli -1, Reggina -3, Padova -2, Empoli -1, Grosseto -6.

CheapAdultWebcam