Calcio Italiano Serie B Serie B Semifinale Play-Off Pescara-Vicenza e Avellino-Bologna: Formazioni e News Venerdì 29...

Serie B Semifinale Play-Off Pescara-Vicenza e Avellino-Bologna: Formazioni e News Venerdì 29 Maggio

Avellino-BolognaSerie B Semifinale Play-Off Pescara-Vicenza e Avellino-Bologna: Formazioni e News Venerdì 29 Maggio. Inizia  questa sera l’avventura play-off per le squadre classificate al  terzo e al quarto posto della regular season. Vicenza e Bologna infatti, rispettivamente alle 18:30 e alle 21:00, scenderanno in campo per proseguire il sogno promozione.

Serie B Semifinale Play-Off Pescara-Vicenza e Avellino-Bologna: Formazioni e News Venerdì 29 Maggio. Vicenza e Bologna però avranno al cospetto due squadre toste e capaci di ribaltare il fattore campo nel turno preliminare, vale a dire il Pescara e l’Avellino, compagini di assoluto rispetto che in tutta la stagione si sono rivelate squadre compatte e temibili. Gli abruzzesi hanno vinto a Perugia e gli irpini a La Spezia.

Apre le danze la gara dell’Adriatico con gli uomini di Massimo Oddo spinti da oltre tredicimila tifosi nella gara contro i veneti guidati da un grande ex, Pasquale Marino, lo scorso anno al comando dei biancazzurri fino all’esonero, arrivato a febbraio dopo un campionato altalenante. Proprio Marino, che in settimana ha speso ottime parole nei confronti dell’ambiente abruzzese, vuole continuare a stupire tutti con il suo Vicenza anche se stavolta dovrà fare a meno di due interpreti importantissimi del suo 4-3-3: Cocco e Di Gennaro infatti sono squalificati e potranno solo guardare i compagni nella gara d’andata. Oltretutto le statistiche vedono i biancorossi vincenti all’Adriatico solo 3 volte nei  21 precedenti scontri e, considerando che nelle ultime cinque gare di questo campionato, i veneti sono andati in gol solo 5 volte, l’impresa appare ancora più dura. Ma non impossibile, specie se si considera che il Vicenza è la squadra che più di tutte ha ribaltato i risultati nei secondi tempi quindi potrebbe essere questa una chiave tattica adoperata da Marino. Il Pescara però in casa sta sistemando la difesa e, in ottica play-off, questo non può che essere un vantaggio: nelle ultime sei partite infatti, per ben 4 volte la porta di Fiorillo è rimasta inviolata.
Per quanto riguarda le formazioni, Massimo Oddo dovrebbe mantenere invariata la stessa formazione che ha vinto al Curi di Perugia con l’unica eccezione costituita dal rientrante Rossi che potrebbe rimpiazzare Pucino piuttosto che Zampano. Pasquale Marino risponde con Sbrissa e Petagna al posto degli squalificati Di Gennaro e Cocco mentre in difesa Gentili prenderà il posto dell’infortunato Manfredini.

Pescara-VicenzaPESCARA-VICENZA, SERIE B, SEMIFINALE  ANDATA PLAY-OFF 29 MAGGIO 2015, ORE 18:30

PESCARA (4-2-3-1) TITOLARI: Fiorillo – Zampano – Salamon – Fornasier – Pucino – Torreira – Memushaj – Politano – Bjarnason – Pasquato – Melchiorri. ALLENATORE: Massimo ODDO.

VICENZA (4-3-3)  TITOLARI: Vigorito – Sampirisi – Brighenti – Gentili – D’Elia – Cinelli – Moretti – Sbrissa – Ragusa – Laverone – Petagna.  ALLENATORE: Pasquale MARINO.

ARBITRO: Pairetto della sezione di Nichelino.

AVELLINO-BOLOGNA, SERIE B, SEMIFINALE  ANDATA PLAY-OFF 29 MAGGIO 2015, ORE 21:00

AVELLINO (4-3-1-2) TITOLARI:  Frattali – Bittante – Ely – Pisacane – Visconti – Koné – Schiavon – Zito – Sbaffo – Trotta – Comi. ALLENATORE: Massimo RASTELLI.

BOLOGNA (4-3-1-2) TITOLARI: Da Costa – Mbaye – Maietta – Oikonomou – Masina – Casarini – Büchel – Matuzalém – Laribi – Sansone – Mancosu. ALLENATORE: Delio ROSSI.

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli.

Booking.com