Calcio Italiano Serie B Serie B, tutto pronto per Salernitana-Avellino: Il Cesena vince l’anticipo col Brescia

Serie B, tutto pronto per Salernitana-Avellino: Il Cesena vince l’anticipo col Brescia

Salernitana-AvellinoSerie B, tutto pronto per Salernitana-Avellino: Il Cesena vince l’anticipo col Brescia. Una sfida che manca da sei anni che il calendario di Serie B si è “divertito” e l’ha voluto riproporre subito alla 1^ giornata. Al Cesena bastano cinque minuti per archiviare la pratica Brescia, dando un segnale forte alle dirette avversarie.

Serie B, tutto pronto per Salernitana-Avellino: Il Cesena vince l’anticipo col Brescia. Allo stadio “Arechi” di Salerno, i granata della Salernitana debuttano in Serie B subito con il big match del derby campano contro l’Avellino. Il calendario metterà di fronte subito due squadre tra le favorite per un posto ai play-off. In casa granata dopo l’addio a sole 48 ore dal suo arrivo ia Salerno di Frison, per la sfida di questa sera, mister Torrente recupera tra i pali Strakosha. Il portiere è rientrato ieri dal ritiro della nazionale albanese  Under 21 e ripartirà subito dopo la partita. In casa Avellino dopo il cambio di allenatore con Attilio Tesser subentrato a Massimo Rastelli, approdato al Cagliari, c’è tanta attesa tra i tifosi per vedere la nuova squadra. Mancherà il bomber Castaldo per squalifica fino a fine novembre.

CESENA-BRESCIA: 2-0. Al Cesena bastano pochissimi minuti per archiviare la 1^ partita di campionato contro il Brescia. Devastante la coppia Mazzotta-Molina sulla fascia sinistra, mentre Ragusa si conferma giocatore di categoria superiore.  Il Brescia accusa subito il colpo, traballa malamente e  comincia a prendere le misure ai romagnoli. Non si aspettava una partenza a razzo dei padroni di casa. Forte pressing dei lombardi nella ripresa, alla ricerca del gol della speranza. Il Cesena, però, è molto esperto e si difende con ordine ed attenzione senza subire reti anzi è lesto a ripartire in contropiede. Vittoria meritata e mai in discussione. le reti emiliane certificate dall’autogol di Castellini al 1° minuto di gioco e quella di Ragusa al 5′.

SALERNITANA-AVELLINO: SERIE B 1^ GIORNATA 6 SETTEMBRE 2015, ORE 15:00.

SALERNITANA (4-3-3) TITOLARI: Strakosha  – Colombo – Lanzaro – Schiavi – Franco – Sciaudone – Pestrin – Moro – Troianiello – Donnarumma – Gabionetta. ALLENATORE:  Vincenzo Torrente.

AVELLINO (4-3-1-2) TITOLARI: Frattali – Nitriansky – Rea – Biraschi  – Visconti – Gavazzi – Arini – Zito – Insigne – Tavano – Trotta. ALLENATORE: Attilio Tesser.

SERIE B 1^ GIORNATA, SABATO 5 SETTEMBRE 2015, ORE 20:30

Cesena-Brescia: 2-0

SERIE B 1^ GIORNATA, DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015, ORE 15:00

Livorno-Pescara

Modena-Vicenza

Novara-Latina

Perugia-Como

Pro Vercelli-Lanciano

Salernitana-Avellino

Trapani-Ternana

SERIE B 1^ GIORNATA, DOMENICA 6 SETTEMBRE 2015, ORE 17:30

Bari-Spezia

SERIE B 1^ GIORNATA, LUNEDI 7 SETTEMBRE 2015, ORE 20:30

Cagliari-Crotone

Booking.com