News Serie A, Benevento, piove sul bagnato: Capitan Lucioni risultato positivo all’antidoping

Serie A, Benevento, piove sul bagnato: Capitan Lucioni risultato positivo all’antidoping

179

fabio-lucioniL’Ansa riporta la notizia di una positività in serie A. Si tratta del capitano del Benevento Fabio Lucioni che ha fallito il test effettuato da Nado Italia dopo la gara persa dai campani con il Torino per 1 a 0. La sostanza trovata alle analisi è l’anabolizzante Clostebol. Lucioni – chiude l’agenzia Ansa – rischia da uno a quattro anni di squalifica.

 “La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Fabio Lucioni (tesserato FIGC) riscontrato positivo alla sostanza Clostebol”.

“Il clostebol, di solito utilizzato come clostebol acetato, è uno steroide anabolizzante. Può essere utilizzato sotto forma di crema per uso topico, per la rigenerazione del tessuto cutaneo. Fungendo infatti da anabolizzante, favorisce la stimolazione della produzione di molecole complesse quali lipidi e proteine. Viene al riguardo utilizzato per la cura di abrasioni, ulcere cutanee e ragadi per favorirne la cicatrizzazione sfruttandone l’effetto anabolizzante”.

Fonte: Ansa

Booking.com