Calcio Italiano Serie A Serie A, l’Inter sbanca il Sant’Elia: Kovacic e Icardi affondano il Cagliari

Serie A, l’Inter sbanca il Sant’Elia: Kovacic e Icardi affondano il Cagliari

1122

Kovacic e IcardiSerie A, l’Inter sbanca il Sant’Elia: Kovacic e Icardi affondano il Cagliari. Al Sant’Elia di Cagliari è andato in scena l’ultima partita della 24^ giornata di Serie A con la vittoria dei nerazzurri, mentre il primo posticipo di oggi si è concluso con la vittoria del Napoli al San Paolo contro il Sassuolo.

Serie A, l’Inter sbanca il Sant’Elia: Kovacic e Icardi affondano il Cagliari. Terza vittoria consecutiva per l’Inter di Roberto Mancini. Non accadeva dalla stagione 2012-2013, con Andrea Stramaccioni in panchina. Inter dai due volti, che dopo aver trovato il doppio vantaggio con Kovacic e Icardi, lascia campo e spazio al Cagliari che riapre il match con una prodezza di Longo, al primo gol in serie A, la rete comunque non verrà assegnata all’attaccante sardo ma è autorete del portiere della Beneamata. Carrizo dunque migliore in campo tra i nerazzurri: il portiere argentino toglie le castagne dal fuoco in più occasioni. Isolani poco convinti nel primo tempo, nella ripresa hanno provato a sfruttare le indecisioni della retroguardia nerazzurra ma non è bastato. I tre punti vanno all’Inter. Icardi festeggia con Guarin e Medel, l’argentino sigla il 14° gol in campionato.

Roberto Mancini rinnova la fiducia a Mateo Kovacic. Il croato agirà alle spalle delle due punte Podolski e Icardi, turno di riposo per Shaqiri. In mediana rientra Brozovic. Nel reparto arretrato a destra Campagnaro, a sinistra Santon e  Vidic preferito a Ranocchia, in coppia con Juan Jesus. Magic Box  invece conferma l’ex Crisetig in cabina di regia. Rossettini-Capuano i centrali difensivi. Brkic tra i pali. M’poku-Cossu-Cop le punte.

Il Napoli di Rafael Benitez supera 2-0 il Sassuolo al San Paolo e si porta a tre punti dalla Roma, seconda in classifica. Primo tempo da sbadigli, secondo molto divertente. Duvan Zapata sale in cattedra e al 61′ segna al termine di una caparbia azione in mezzo a quattro difensori. Al 70′ il colombiano difende palla in area e la offre ad Hamsik per il raddoppio. Un minuto dopo Mertens, appena entrato, si fa espellere per un fallo da dietro a centrocampo. Andujar fa una prodezza su Magnanelli e impedisce al Sassuolo di rientrare in partita.

Serie A 24^ giornata, risultati:
Juventus-Atalanta: 2-1.
Sampdoria-Genoa: Rinviata a martedì 24 febbraio.
Empoli-Chievo Verona: 3-0.
Lazio-Palermo: 2-1.
Milan-Cesena: 2-0.
Parma-Udinese: Rinviata a data destinarsi.
Hellas Verona-Roma: 1-1.
Fiorentina-Torino: 1-1.
Napoli-Sassuolo: 2-0.
Cagliari-Inter: 1-2.

CheapAdultWebcam