Calcio Italiano Serie A, posticipo 25^ Giornata: La perla dell’ex Calaiò gela il San...

Serie A, posticipo 25^ Giornata: La perla dell’ex Calaiò gela il San Paolo

389

[ad id=”46202″]

Serie A, posticipo 25^ Giornata: La perla dell’ex Calaiò gela il San Paolo. Nel Monday Night  il Napoli di Rafael Benitez non riesce a conquistare i tre punti  al San Paolo, pareggiando per 1-1 con il Genoa.

Partenza sprint degli azzurri: la prima occasione del match arriva dopo appena  4 minuti e porta la firma di Higuain. Il bomberi del Napoli, spalle alla porta,  protegge il pallone al limite dell’area e si gira prontamente cercando il secondo palo, il  tiro però termina largo. All’8’ è sempre il napoli che spinge:  combinazione Higuain-Mertens, con quest’ultimo che da fuori area cerca il destro a giro ma Perin è attento e alza sopra la traversa.  Mertens si ripete al 12′ e sempre con il destro a giro, la sua specialità,  manda la sfera  alta  di poco. la supremazia degli uomini di rafa Benitez è evidente e si concretizza al 18’ con un gran gol a pallonetto di Higuain che supera il bravo Perin. Il Genoa non accusa il colpo e  si presenta spesso dalle parti di Reina e conquista il pari con una perla dell’ex Calaiò: punizione da fuori area, siamo all’84’,  che supera la barriera, tocca il palo, e s’insacca alle spalle di Pepe Reina che segue con lo sguardo il pallone ma non può intervenire. Il San Paolo si ammutolisce ed è troppo tardi per una rimonta degli azzurri.

Con questo pareggio, Serie A, 25^ Giornata, il Napoli resta sempre al terzo posto a 51 punti, e meno 6 dalla Roma, Il Genoa, invece, consolida l’undicesimo posto raggiungendo quota 32 punti.

TABELLINO:NAPOLI–GENOA  1-1  MARCATORI: 18’ Higuain – 84’ Calaiò.

NAPOLI (4-2-3-1):  Reina – Reveillere – Fernandez – Albiol – Ghoulam – Behrami – Jorginho (80’ Inler) – Mertens (85’ Pandev) – Hamsik (72’ Insigne) – Callejòn – Higuain.  PANCHINA:  Contini – Colombo – Henrique – Britos – Maggio – Dzemaili – Radosevic – Duvan.  ALLENATORE: Rafael Benitez

GENOA (3-4-3): Perin – Burdisso –  De Maio –  Antonini – Motta (63’ Calaiò) – Matuzalem – Bertolacci – Antonelli – Konate – Gilaridno (46’ Feftatzidis) – Sculli (78’ Centurion).  PANCHINA:   Bizarri – Albertoni – Cofie – Marchese – Portanova – Cabral – De Ceglie – Sturaro.  ALLENATORE:  GiaN Piero Gasperini.

ARBITRO: Banti

AMMONITI: 31’ Matuzalem –  40’ Sculli –  43’ Hamsik –  53’ Albiol –  70’ Higuain –  73’ Callejon –  83’ Mertens.

[ad id=”46202″]

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA SERIE A TIM

CLICCA QUI PER IL COMMENTO DI PARMA-FIORENTINA

ad id=”46202″]

ad id=”46202″]

 

Booking.com