Calcio Italiano Siena e Padova scompaiono dopo oltre100 anni di storia: Varese ok

Siena e Padova scompaiono dopo oltre100 anni di storia: Varese ok

1518

A.C. SienaSiena e Padova scompaiono dopo oltre 100 anni di storia: Varese ok. Il Siena rinuncia e chiude i battenti dopo 110 anni di storia. Il Padova del presidente Pennocchio, retrocesso in Lega Pro, esce di scena dopo 104 anni, mentre il Varese in extremis si mette in regola.

Siena e Padova scompaiono dopo oltre 100 anni di storia: Varese ok. Si va verso la Serie B a 21 squadre, ad aprile i club hanno votato per il blocco dei ripescaggi. Il Siena non ha potuto presentare il ricorso, visto che ieri, 15 luglio,  non sono stati sanati stipendi e contributi del 2014, circa 7 milioni: inutili gli ultimi tentativi della famiglia Mezzaroma e l’operazione per la cessione del club a un fondo svizzero; il Siena scompare dopo 110 anni di storia, gravato da pesantissimi debiti, oltre 70 milioni, di cui 50 con la banca Mps e legato nel destino alla squadra di basket: due realtà che pagano la crisi della banca. Il Brescia invece si era sistemato la settimana scorsa.

Siena e Padova scompaiono dopo oltre100 anni di storia: Varese ok. Incredibile la giornata del Varese, in una giornata sempre sul filo, come riporta la Gazzetta dello Sport (ed. Milano e Lombardia). Alle 9 il presidente Laurenza e il d.g. D’Aniello partono per Varese per andare in banca, ma viene richiesto un documento: la certificazione del credito per il 400 mila euro derivanti dalla cessione di Pavoletti al Sassuolo. Altra corsa a Saronno alla filiale della Ubi Banca. Arriva il documento, fideiussione ok. I due si dirigono a Milano per Roma dove arrivano alla Covisoc in tempo utile per portare a termine la missione.  La documentazione sarebbe completa. Venerdì il Consiglio federale dirà quali squadre sono state ammesse. Per le escluse c’è ancora una possibilità che passa attraverso il ricorso all’Alta Corte del Coni.

Siena e Padova scompaiono dopo oltre100 anni di storia: Varese ok. Dopo 104 anni di storia, il Padova, retrocesso nella scorsa stagione in Lega Pro, esce di scena dal calcio professionistico. Questo il comunicato da parte della società: “Diego Penocchio, Presidente del Calcio Padova, comunica che, venuto meno all’ultimo istante l’apporto promesso da potenziali finanziatori e nonostante lo sforzo finanziario della Presidenza, la prima squadra non è stata iscritta al campionato di Lega Pro. Ciò nondimeno la società Calcio Padova, consapevole del suo nome glorioso, per salvaguardare il patrimonio del settore giovanile provvederà a far sì che tale patrimonio non vada disperso e pertanto, almeno per il momento, proseguirà l’attività sportiva concentrandosi sul settore giovanile.
La complessa recente vicenda e l’inutile gioco delle parti di molti, unitamente all’epilogo dell’attività sportiva, hanno indotto la Presidenza a chiudere con il calcio malato”.

Siena e Padova scompaiono dopo oltre100 anni di storia: Varese ok. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Varese ufficializza l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B: “A.S. Varese 1910 comunica di aver rispettato tutte le formalità relative al ricorso presentato alla Covisoc per il completamento della pratica di iscrizione al campionato di Serie B per la stagione 2014-2015. Il Presidente Nicola Laurenza e il Direttore Generale Giuseppe D’Aniello hanno consegnato, di persona, nel tardo pomeriggio, tutta la documentazione alla Covisoc a Roma”.

CheapAdultWebcam