Coppe Champions League Sorteggio Quarti Champions ed Europa League: Derby Barca-Atletico

Sorteggio Quarti Champions ed Europa League: Derby Barca-Atletico

Sorteggi Quarti di Champions leagueSorteggio Quarti Champions ed Europa League: Derby Barca-Atletico. Sono stati effettuati i sorteggi degli quarti di finale di Champions League  ed Europa League a Nyon nella sede dell’Uefa.

Sorteggio Quarti Champions ed Europa League: Derby Barca-Atletico.  Questi gli accoppiamenti:

Champions League:

Barcellona-Atletico Madrid

Real Madrid-Borussia Dortmund

Psg-Chelsea

Manchester United-Bayern Monaco

Europa League:

Az Alkmaar-Benfica

Olympique Lione-Juventus

Basilea-Valencia

Porto-Siviglia

Sorteggio Quarti Champions ed Europa League. Il sorteggio dei quarti di finale di UEFA Champions League a Nyon ha decretato una nuova sfida tra  Bayern Monaco e Manchester United, ma anche un derby spagnolo e la ripetizione di una semifinale dell’anno scorso.

Sorteggio Quarti Champions ed Europa League, che si giocheranno il 1 – 2 e 8 – 9 aprile 2014
Barcelona (ESP) -Atlético  Madrid (ESP)
Real Madrid (ESP) – Borussia Dortmund (GER)
Paris Saint-Germain (FRA) – Chelsea
Bayern Monaco (GER) – Manchester United (ENG).

Il confronto tra il Bayern e i Red Devils rievoca la finale del ’99 a Barcellona, vinta dalla squadra di Sir Alex Ferguson con i gol in extremis dei subentrati Teddy Sheringham e Ole Gunnar Solskjær. Con quel successo, la formazione inglese si è aggiudicata una storica tripletta di trofei.

Più di recente, le squadre si sono affrontate a questo turno nel 2000-01 e nel 2009-10. Il Bayern ha trionfato in entrambe le occasioni e ha sempre raggiunto la finale.

Il Borussia Dortmund rinnova la sfida con il Real Madrid. Le squadre si sono affrontate 11 mesi fa in semifinale, con quattro gol di Robert Lewandowski nella gara d’andata, 4-1, e un vano tentativo di rimonta delle merengues al ritorno.

In lotta con il Real per il titolo in Spagna, Barcelona e Atlético  Madrid si trovano opposte nelle competizioni UEFA per la prima volta. Il match è particolarmene interessante per David Villa, che ha vestito entrambe le casacche. In questo campionato, però, le due formazioni non sono andate a segno nello scontro diretto.

Il Chelsea di Josè Mourinho affronterà invece il Paris Saint-Germain. Nell’unico precedente, fase a gironi 2004-05, i Blues si sono imposti 3-0 a Parigi e hanno pareggiato 0-0 in casa.

Il sorteggio delle semifinali si svolgerà a Nyon l’11 aprile, mentre gli incontri si disputeranno il 22-23 e il 29-30 aprile. La finale di UEFA Champions League 2013-14 si giocherà sabato 24 maggio a Lisbona all’Estádio do Sport Lisboa e Benfica.

Booking.com