Calcio Italiano Serie A Paulo Sousa: «Fiorentina sei sulla strada giusta»

Paulo Sousa: «Fiorentina sei sulla strada giusta»

600

Paulo SousaAl termine della partita contro l’Udinese valida per il quarto turno di campionato di Serie A TIM, l’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa si è presentato in conferenza stampa per commentare il 2-2 maturato nei 90′ sul campo. Questi i principali temi affrontati:

Mi è spiaciuto regalare 30′ per la mancanza di voler far male ai nostri avversari, non abbiamo attaccato gli spazi. Dobbiamo migliorare nei cross e negli ultimi passaggi, abbiamo avuto troppa frenesia nelle nostre decisioni che ci ha portato a sbagliare molto. Lo spirito c’è, il carattere c’è, lavoriamo bene, siamo sulla strada giusta“.

Rispondendo alle domande relative al cambio di modulo il tecnico ha puntualizzato: “Più che il modulo ho cambiato la posizione di due giocatori. Non voglio essere meccanico, statico nelle mie decisioni. Mi baso molto sull’interpretazione dei giocatori, sulla loro intelligenza tattica. Quest’anno vogliamo avere molta più imprevedibilità all’interno della partita, ci sarà una maggiore complessità“.

Alcune battute sui singoli, primo fra tutti l’attaccante Babacar: “Chiunque ha visto che il ragazzo ha fatto molto bene, vogliamo aiutarlo a migliorarsi per miglioraci noi come squadra. Lui avrà molto più spazio perché se lo sta meritando“.
Due parole anche su Bernardeschi, al quale il tecnico rinnova la fiducia pur sottolineando il grande lavoro ancora da fare: “Bernardeschi sta crescendo, deve migliorare la gestione dello spazio e l’aspetto decisionale“.
Tello? “Quando è arrivato, l’anno scorso, non ha avuto una certa di continuità all’interno delle partite. Noi dobbiamo metterlo in condizione di provare l’uno contro uno, perché è fortissimo nel puntar l’uomo“.

www.violachannel.tv

Booking.com