Calcio Italiano Spalletti: a fine stagione le somme

Spalletti: a fine stagione le somme

318

“Accertare tutte le responsabilità”

 

SpallettiPiù che al Chievo, in casa Roma si pensa al futuro e Luciano Spalletti non è da meno. “Con la dottoressa Sensi ci siamo già incontrati qualche giorno fa e ci incontreremo di nuovo a fine stagione per fare un bilancio e tirare le somme. Al termine del campionato si analizzerà quanto avvenuto e si accerteranno le responsabilità”, ha detto l’allenatore giallorosso. Sulla partita di domenica: “Dobbiamo vincere per migliorare la nostra posizione”.

Ma il ciclo di Spalletti alla Roma è finito? “Qualcosa è cambiato, nel senso che prima si facevano risultati migliori ed ora peggiori, e questo sposta le cose in un ambiente dove la forza sono i tifosi. Per il resto, quando uno s’impegna e cui mette tutta la passione che ha nulla può e le cose vanno accettate. A me la società non ha detto che non c’è più la fiducia di una volta. Io faccio parte del gruppo e devo adeguarmi a quelle che sono le prese di posizione da parte della società”.

Spalletti, comunque, sa che il bilancio finora è negativo: “Le motivazioni sono facili da trovare. Le nostre aspettative erano diverse, stiamo facendo di meno di quanto potevamo e dovevamo fare”.

Il mister toscano entra nel merito del ritiro, poi rientrato. “A caldo ci poteva stare, è un po’ come l’espulsione di un giocatore che vuole fare qualcosa in più. La revoca? E’ stata una presa di responsabilità da parte dei ragazzi. Non conta il mio parere. E’ stata una iniziativa dei giocatori andare a fare questa richiesta. La interpreto come una spinta, un prendersi le proprie responsabilità. I ragazzi hanno avuto un dialogo molto schietto con la dottoressa, anche questo è molto importante”, ha spiegato.


Fonte: Sport Mediaset

Booking.com