Calcio Italiano S.Silvestro: Beckham superstar

S.Silvestro: Beckham superstar

876

Ultimo allenamento per i rossoneri

 

 BECKHAMUltimo allenamento del 2009 per il Milan. La squadra di Leonardo si è allenata in mattinata sui campi di Milanello ed è stato ancora David Beckham il protagonista della giornata. Dopo la scoppiettante conferenza stampa di ieri, l’inglese, prima di fare ritorno in Inghilterra per festeggiare il Capodanno, questa volta ha fatto felici i tifosi milanisti fermandosi a più riprese per firmare autografi all’uscita del centro sportivo rossonero.

Nesta e compagni hanno svolto una seduta regolare e torneranno al lavoro sabato 2 gennaio per preparare la sfida dell’Epifania contro il Genoa.

“BECKHAM E’ IN OTTIME CONDIZIONE”
Doppia seduta per il Milan: lavoro atletico al mattino e tattico nel pomeriggio. In campo anche Beckham, che ha risposto benissimo a tutti i test fisici. Delle sue condizioni ha parlato il medico rossonero, Massimo Manara: “David l’ho ritrovato proprio bene – ha detto a Milan Channel – Nonostante sia passato un anno, l’ho visto sugli stessi livelli di un anno fa. Il problema al piede destro che aveva avuto nelle scorse settimane, si è risolto“.

Sulle condizioni degli altri rossoneri: “Bonera sta facendo lavoro fisico in seguito al problema al polpaccio sinistro: è in fase di ripresa e penso che possa essere in gruppo dal 2 gennaio – ha proseguito – Il problema di Thiago Silva, dal canto suo, si è completamente risolto. Oddo invece è nel pieno della fase riabilitativa e fisioterapica, siamo a metà strada. Onyewu è stato da noi per gli auguri natalizi, l’abbiamo visitato e ha recuperato la piena funzionalità dell’arto. Deve ancora fare tanta riabilitazione e in febbraio, mese cruciale per pianificare i tempi del suo ritorno all’attività agonistica, lo seguirà negli Usa da vicino un nostro fisioterapista“.

RONALDINHO GIURA FEDELTA’ AL MILAN
Il sogno è quello di tornare in Brasile, ma non prima del 2011. Ronaldinho vuole chiudere la carriera nel “suo” campionato anche se rispetterà il contratto che lo lega ai rossoneri per altri 18 mesi.“Giocare nel campionato brasiliano è qualcosa di diverso – ha detto alla trasmissione tv Esporte Espetacular – La Coppa del Mondo? Sarebbe la realizzazione di un sogno. Spero di continuare a giocare bene con il Milan per tornare nella Seleçao”. “Non ho avuto l’opportunità di vincere il campionato brasiliano. E’ molto bello vedere Adriano, che è un amico, diventare campione con il Flamengo dopo tutto quello che ha passato in Italia”, ha aggiunto Ronaldinho. Tornare in patria e vincere vorrebbe dire “chiudere la carriera ad alti livelli”. Sulle sue tracce, a quanto pare, ci sono sei società: Gremio, Santos, Flamengo, Corinthians, San Paolo e Botafogo.

IL BOTAFOGO SOGNA RONALDINHO
Il Botafogo sta fecendo la corte a Ronaldino. Lo vorrebbe già per il prossimo luglio. La rivelazione è stata fatta al sito ‘Globoesporte’ da Mauro Azevedo, socio in affari di Roberto Assis, ovvero il fratello-procuratore del fantasista del Milan. “Il Botafogo si è pronunciato in forma ufficiale – ha spiegato Azevedo – con un progetto consistente, audace e fattibile. Assis si è mostrato felice e credo ci siano buone possibilità che vada in porto“. Nonostante sia stato spiegato al presidente del Botafogo Mauricio Assumpcao che il contratto di Ronaldinho con il Milan è in scadenza a fine giugno del 2011, la società carioca vorrebbe il calciatore con un anno di anticipo, e sono già state messe le basi di un progetto di marketing, che coinvolge alcuni sponsor, affinché si concretizzi a metà del 2010.
Per ora si sa che, nonostante l’interesse manifestato nei mesi scorsi anche dal Corinthians, ”il Botafogo è l’unico club che ha manifestato la propria intenzione mettendola nera su bianco. Il nostro sogno continua – ha commentato il presidente Assumpcao – anche se per ora è stato rimandato. Tutti i nostri sponsor sono disposti a seguirci non appena i colloqui riprenderanno”.

JUVE-MILAN, I DETTAGLI PER I TIFOSI
La vendita di un solo tagliando per i tifosi ospiti per tre gare di serie A e Tim Cup, è fra le decisioni prese dal Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) nella riunione che si è tenuta oggi. La vendita del biglietto singolo per i sostenitori in trasferta riguarda anche Juventus-Milan, in programma l’ultima giornata del girone d’andata, il 10 gennaio prossimo. Stop, dunque, ai gruppi di tifosi rossoneri organizzata.


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam