Calcio Estero Stasera è anche Liga Spagnola, Celta Vigo-Barcellona: Luis Enrique contro la sua...

Stasera è anche Liga Spagnola, Celta Vigo-Barcellona: Luis Enrique contro la sua ex

725

Non solo in Italia si gioca stasera. In Spagna la Liga  apre l’11^ giornata con due match interessanti: alle ore  20:00 Espanyol-Malaga e poi alle 22:00 Celta Vigo-Barcellona. I catalani reduci dalla brillante affermazione nel “Clasico” hanno il morale a mille. Sulla panchina dei padroni di casa c’è un ex bandiera del Barcellona. Sarà una gara speciale infatti per Luis Enrique che per la prima volta affronterà da allenatore la sua ex squadra. Anche il Celta Vigo è reduce da una bella vittoria contro il Malaga per 5-0. L’ex della Roma conferma il suo modulo 4-4-2 con Charles e Mina punte e A. Fernandez e Nolito sulle fasce. A. Lopez ed Oubina i due mediani davanti alla difesa con quest’ultimo che avrà anche compiti di regia. Rispetto alla gara di domenica torna dalla squalifica Rafinha – altro ex – mentre Khron Delhi è ancora indisponibile. Il Barcellona di Tata Martino sembra orientato a dare spazio dal 1′ minuto a Sanchez autore dello splendido gol al Real. con Neymar che partirà dalla panchina mentre Messi giocherà dal 1’. Conferma per la coppia Piquè-Mascherano in difesa anche se il numero 3 potrebbe essere tenuto a riposo (è reduce da un infortunio) con Puyol e Bartra più che pronti.

Probabili schieramenti in campo:

CELTA VIGO (4-4-2): Yoel – Mallo – Costas – Fontas – Toni –  Fernandez –  Lopez – Oubina – Nolito – Charles – Mina. In panchina: Alvarez – Aurtenexte – Cabral – Jonny – Madinda – Orellana – Rodriguez. Allenatore: Luis Enrique   

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes – Dani Alves – Mascherano – Piquè – Adriano – Xavi – Busquets – Iniesta – Sanchez – Messi – Fabregas. In panchina: Pinto – Montoya – Puyol – Bartra – Song – Neymar – Tello. Allenatore: Gerardo Martino.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA SPAGNOLA

Booking.com