Coppe Supercoppa di Spagna 2013-14, Atletico Madrid vs Barcellona: “E’ la notte dei...

Supercoppa di Spagna 2013-14, Atletico Madrid vs Barcellona: “E’ la notte dei campioni”. Diretta TV

939

Atletico Madrid vs BarcellonaE’ la ‘notte dei campioni’ in Spagna, quella della Supercoppa 2013-14. E’ l’apertura di tutti i quotidiani iberici, anche di Marca, che fotografa anche le parole di Diego Pablo Simeone, tecnico dell‘Atletico Madrid, che sfida il Barcellona. “Sono più forti, ma abbiamo le nostre armi”. “Essere favoriti non garantisce la vittoria”, risponde cauto il Tata Martino.

L’Atletico Madrid, tramite il proprio profilo Twitter, ha reso noti date ed orari delle due sfide di andata e ritorno della Supercoppa di Spagna, contro il Barcellona. L’andata si giocherà al Vicente Calderon, il 21 agosto, alle 23; stesso orario una settimana dopo, il 28, quando al Camp Nou David Villa farà il suo ritorno da avversario. L’orario “insolito” è dovuto ai preliminari di Champions League che si disputeranno in quelle date: la Uefa richiede che durante i match non vengano disputati incontri delle varie competizioni nazionali così, per non cambiare data, è stato deciso di spostare il calcio d’inizio. In ogni modo, già lo scorso anno il Barcellona affrontò nella doppia finale il Real Madrid alla stessa ora.

Sarà la quinta volta che Barça ed Atletico si affrontano con in palio la Supercoppa di Spagna, gli Azulgrana hanno trionfato in tre occasioni, 1991, 1992 e 1996 mentre i biancorossi di Madrid si sono imposti nel 1985.

L’appuntamento si ripeterà fra sette giorni quando le stesse emittenti del Circuito Publishare trasmetteranno in chiaro ed in diretta anche la finale di ritorno che si disputerà mercoledì 28 agosto dallo stadio “Camp Nou” di Barcellona sempre con calcio di inizio alle ore 23.00.

Falcao non c’è più, ma almeno per ora l’Atletico Madrid non sente la mancanza del suo ex asso. Diego Costa è diventato la nuova star dei colchoneros con la doppietta segnata domenica al Siviglia, grazie alla quale la squadra di Simeone ha vinto (in trasferta) nella prima giornata di Liga. Ora per l’Atletico arriva la prova del fuoco nel doppio appuntamento di Supercoppa spagnola contro il Barcellona. Si comincia domani con la sfida di andata: durissimo, nonostante il fattore campo, il compito dei madrileni, contro una squadra che alla prima uscita in campionato ha demolito con sette gol il Levante. Sulla lavagna Iziplay l’impresa di Simeone si gioca a 4,90, il pareggio pagherebbe 3,90, mentre per il «2» blaugrana si scende a 1,62. Scontati secondo i quotisti il Goal (entrambe le squadre a segno), ma soprattutto l’Over: tra le due squadre, gli ultimi 15 scontri diretti si sono chiusi con almeno tre reti complessive. Per tutti e due gli esiti l’offerta è a 1,50, per l’Over 3,5 (quattro o più gol in 90’) si sale a 2,30.

La XXVIII edizione della Supercoppa Spagnola in regalo agli sportivi italiani. Il primo trofeo della stagione 2013-2014, Atletico Madrid – Barcellona, sarà visibile in chiaro e in diretta per tutti i telespettatori italiani.

Le emittenti regionali del Circuito Publishare mercoledì 21 agosto trasmetteranno in esclusiva per l’Italia dallo stadio “Vicente Calderón” di Madrid alle ore 23.00 la finale di andata che oppone la vincente della Liga 2012-2013, il Barcellona, contro la vincente della Coppa del Re 2012-2013, l’Atletico Madrid.

Sarà la quinta volta che Barça ed Atletico si affrontano con in palio la Supercoppa, gli Azulgrana hanno trionfato in tre occasioni, 1991, 1992 e 1996 mentre i biancorossi di Madrid si sono imposti nel 1985.

L’appuntamento si ripeterà fra sette giorni quando le stesse emittenti del Circuito Publishare trasmetteranno in chiaro ed in diretta anche la finale di ritorno che si disputerà mercoledì 28 agosto dallo stadio “Camp Nou” di Barcellona sempre con calcio di inizio alle ore 23.00.

Booking.com