Calcio Estero Supercoppa Europea 2014, Real Madrid-Siviglia: Formazioni e news

Supercoppa Europea 2014, Real Madrid-Siviglia: Formazioni e news

Real Madrid-SivigliaSupercoppa Europea 2014, Real Madrid-Siviglia: Formazioni e news. Ecco il big match che apre ufficialmente il calcio spagnolo: Il Real Madrid vincitore della Champions League e il Siviglia vincitore dell’Europa League. Si incontreranno nella finale di Supercoppa Europea 2014 domani 12 agosto alle 20:45  a Cardiff al City Stadium

Supercoppa Europea 2014, Real Madrid-Siviglia: Formazioni e news. Il Real Madrid è riuscito finalmente a vincere il 10° titolo tanto desiderato nella Champions League. La “Decima” come l’hanno battezzata a Madrid, ha permesso ai blancos di Carlo Ancelotti di qualificarsi per per la finale di Supercoppa UEFA 2014 a Cardiff. Un’altra occasione per un altro titolo per questo prestigioso club. Loro sanno come ci si sente a vincere la Supercoppa, anche se solo pochi giocatori della squadra attuale erano presenti quando è successo per l’ultima volta. Nel 2002, dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen nel CL-finale  Zidane, Roberto Carlos e qualche altro ha sollevato il trofeo alla fine. In totale è quarta volta del Real Madrid nella finale di Supercoppa. Nel 1998 hanno perso contro il Chelsea per 1-0 e nel 2000 contro il Galatasaray sono stati sconfitti dopo i tempi supplementari con il punteggio di 2-1. L’ultima e unica vittoria, come già accennato, avvenuta nel 2002 con un 31 contro il Feyenoord. Tutti questi match si sono giocati come era da tradizione nel Principato di Monaco allo Stade Louis II. Sarà una partita speciale per Gareth Bale che è nato a Cardiff e che sarà motivato a vincere questo titolo a casa sua. Contro il Siviglia,  il Real è riuscito a vincere 90 volte in 172 incontri perdendo solo 53 volte.

Supercoppa Europea 2014, Real Madrid-Siviglia: Formazioni e news. E ‘stato un grande successo l’anno scorso per il Siviglia. Nella Liga Spagnola si è piazzata in  quinta posizione e di qualificarsi alla Europa League di nuovo. Per gli andalusi non è strano avere la sensazione di alzare al cielo la coppa. Come hanno vinto la finale contro il Benfica Lisbona nella scorsa stagione 2013-14. Dopo un match molto tirato, per decretare il vincitore si è ricorso alla lotteria dei calci di rigore. Ed il  Siviglia è riuscìto ad avere la meglio vincendo 42. Questa vittoria è stato anche il pass per la finale di Supercoppa Europea 2014. Proprio come il Real Madrid, il Siviglia è stato in grado di vincere la Supercoppa una volta. Questo è accaduto nel 2006, quando hanno battuto il Barcellona per 30. L’anno seguente erano anche in finale, ma questa volta hanno perso 13 contro il Milan e la sorte vuole che Il tecnico di quel Milan era l’attuale manager del Madrid Carlo Ancelotti, ancora avversario domani. In dieci incontri europei con gli avversari spagnoli, il Siviglia è riuscito solo a vincere tre volte, hanno perso quattro volte e pareggiato tre volte. In aggiunta, il mister Unai Emery ha già affrontato il Real Madrid 13 volte con tre squadre diverse, e la sua squadra ha vinto solo tre volte e ha perso nove volte.

REAL MADRID (4-3-3): CasillasSergio RamosPepeDani CarvajalFábio CoentrãoModrićIscoRodríguezBaleCristiano RonaldoBenzema. Allenatore: Carlo Ancelotti.

SIVIGLIA (4-5-1):  BetoFazioParejaAlberto MorenoDaniel CarriçoVitoloReyesAleix Vidal – IborraKrychowiakBacca.  Allenatore: Unai Emery.

ARBITRO: Mark Clattenburg (ING).

Booking.com