Calcio Estero Supercoppa Inglese, big match Manchester City-Arsenal: News e formazioni

Supercoppa Inglese, big match Manchester City-Arsenal: News e formazioni

Alexis Sanchez

Alexis Sanchez, neo acquisto dell’Arsenal, ex Barcellona

Supercoppa Inglese, big match Manchester City-Arsenal: News e formazioni. Domenica pomeriggio 10 agosto alle  16:00 ora italiana a Wembley si assegna il primo titolo stagionale in Inghilterra. Dopo le liti verbali tra Wenger e Pellegrini, la parola passa al campo.

Supercoppa Inglese, big match Manchester City-Arsenal: News e formazioni. pre il sipario del calcio inglese in uno degli stadi più belli del mondo si sfidano nella Community Shield, la Supercoppa inglese, il Manchester City, vincitore della Premier League e l’Arsenal, trinfatore in Fa Cup. La sfida senza dubbio non è una delle più sentite in Inghilterra, ma motivi d’interesse ce ne sono tantissimi. Perché i Gunners nelle ultime stagioni sono stati saccheggiati dalla squadra blu di Manchester, che lo scorso dicembre rifilò sei reti ai Gunners in un match di campionato.

Supercoppa Inglese, big match Manchester City-Arsenal: News e formazioni. Arsène Wenger non le ha mandate a dire a Manuel Pellegrini e al Manchester City,  che secondo il tecnico francese sarebbero stati molti scorretti nel calciomercato perché: “Hanno aggirato le regole del Fair Play finanziario prendendo Lampard, e perché si sono messi d’accordo con Sagna quando ancora era un giocatore dell’Arsenal.”. Pellegrini ha risposto picche, ormai un habitué della Supercoppa inglese che giocherà per la settima volta. L’ingegnere cileno, nonostante pare deciso a rinunciare ai giocatori che hanno giocato fino a un mese fa ai Mondiale, vuole conquistare il terzo titolo inglese, dopo la Premier e la Coppa di Lega vinte lo scorso anno.

Supercoppa Inglese, big match Manchester City-Arsenal: News e formazioni. L’Inghilterra è il paese che ha inventato la Supercoppa, che fino al 2002 si chiamava Charity Shield e che si gioca dal 1908. Il Manchester United, che ha vinto la prima e l’ultima edizione, è la squadra che vanta il maggior numero di trofei, addirittura venti. L’Arsenal,  che nell’albo d’oro segue pure il Liverpool, ha trionfato dodici volte, quattro i successi con Wenger. Quattro le vittorie del Manchester City, campione nel ’37, ’68, ’72 e 2012, allora a Birmingham la squadra guidata da Roberto Mancini vinse per 3-2 contro il Chelsea.

Supercoppa Inglese, big match Manchester City-Arsenal: News e formazioni

Entrambi gli allenatori hanno tanti dubbi. Perché Pellegrini e Wenger hanno tanti reduci dei Mondiali in Brasile. Di sicuro nell’Arsenal ci sarà l’esordio ufficiale di Alexis Sanchez, ex barcellona. Nel City il centravanti sarà Dzeko.

Manchester City (4-2-3-1): Hart – Sagna – Kompany – Mangala – Clichy – Milner – Fernandao – Nasri – Fernandinho – Kolarov – Dzeko. Allenatore: Manuel  Pellegrini.

Arsenal (4-3-3): Ospina – Debuchy – Koscielny – Chambers – Monreal – Arteta – Ramsey – Rosicky – Walcott – Giroud – Sanchez.  Allenatore:   Arsène Wenger.

Booking.com