Calcio Estero Supercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City

Supercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City

889

Manchester City-ArsenalSupercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City. A Wembley la squadra di Arsène Wenger ha dimostrato una superiorità tecnica, ma soprattutto la fame di vincere. Conquista la 13^ Supercoppa Inglese dopo nove anni di digiuno. Le reti di Cazorla, Ramsey e Giroud.

Supercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City. L’Arsenal, che vincendo lo scorso maggio dopo i tempi supplementari con l’Hull City la Coppa d’Inghilterra ha chiuso un digiuno di nove anni senza titoli, ha conquistato la 13^ Community Shield della sua storia. La 5^ conquistata con Arsène Wenger al comando.

Supercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City. L’ultima Supercoppa Inglese i Gunners, prima di oggi,  l’avevano conquistata esattamente dieci anni fa, all’epoca fu sconfitto per 3-1 il Manchester United. E proprio lo United, il Chelsea e il Liverpool, oltre naturalmente al Manchester City, devono fare molta attenzione a questo Arsenal che sembra una squadra finalmente matura e completa. Lo squillo è per tutti.

Supercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City. La vita è così. Quando non riesci a fare qualcosa per tanto tempo piangi e soffri, poi quando ti sblocchi non ti fermi più. E questo leit motiv vale sicuramente per l’Arsenal, che dopo aver digiunato per nove anni, in meno di quattro mesi ha vinto addirittura due trofei. Oggi a Wembley i Gunners hanno sconfitto nella finale della Community Shield 2014 per 3–0 il Manchester City di Manuel Pellegrini, squadra vincitrice della Premier League lo scorso anno. I gol li hanno realizzati Cazorla, Ramsey e Giroud.

Supercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City. La fame di vincere ha fatto la differenza a Wembley, dove l’Arsenal,  pur rinunciando a molti titolari, Ospina, Mertesacker, Ozil, Giroud e Podolski, ha mostrato di avere molta più voglia del Manchester City, che ha snobbato la Supercoppa Inglese. Pellegrini ha schierato troppe riserve, che contro i ragazzi di Wenger hanno mostrato enormi lacune. I londinesi partono meglio e giocano davvero bene. Debuchy e Sanchez si sono mostrati degli acquisti azzeccati.

Supercoppa Inglese, l’Arsenal alza il trofeo: Tris al City.  Al 21’ segna Cazorla, lo spagnolo che secondo molti è sul mercato, con un sinistro rasoterra perfetto mette il pallone nell’angolino. Il Manchester City non si scuote e nel finale del primo tempo subisce il secondo gol con Ramsey, lestissimo a sfruttare un assist di Sanogo. Nella ripresa Pellegrini manda in campo Silva, ma lo spagnolo non è ancora in condizione e poco cambia. Al 17’ Giroud con un destro fantastico dalla distanza sorprende Caballero e chiude l’incontro.

Booking.com