Coppe Supercoppa Italiana 2013, 18 agosto Juventus-Lazio: Le ultime news e le formazioni

Supercoppa Italiana 2013, 18 agosto Juventus-Lazio: Le ultime news e le formazioni

761

Supercoppa ItalianaSi avvicina il grande appuntamento della Supercoppa italiana 2013. La sfida si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il 18 Agosto 2013 e vedrà impegnate la Juventus campione d’Italia e la Lazio vincitrice della Coppa Italia. Appuntamento alle ore 21 per tutti i tifosi che andranno allo stadio ed in tv per coloro che guarderanno la partita da casa, con la diretta sulle reti Rai. La supercoppa italiana è stata fondata nel 1988, il detentore è proprio la Juve, che lo scorso anno aveva battuto il Napoli. La formazione che vanta più successi è invece il Milan. Sembrano esserci tutti i presupposti per una sfida affascinante, che aprirà ufficialmente la stagione calcistica italiana.

Juventus-Lazio Formazioni – Come scenderanno in campo le squadre di Conte e di Petkovic? I bianconeri quasi certamente continueranno a giocare con il 3-5-2 visto l’anno scorso e in queste amichevoli estive, e quasi certamente il nuovo acquisto Llorente partirà dalla panchina. Conte sta infatti pensando di far giocare la coppia TevezVucinic che ha mostrato grande intesa in queste prime amichevoli. A centrocampo dovrebbero partire titolari Vidal, Pirlo e Marchisio, ma attenzione a Pogba che potrebbe insidiare il centrocampista cresciuto nella primavera juventina. In difesa davanti a Buffon ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini con Litchstainer in fascia destra e Asamoah su quella sinistra.

La Lazio invece risponderà con un 4-5-1 con Marchietti tra i pali, Konko, Dias e Cana centrali e Konko e Radu terzini. Centrocampo di grande visione e palleggio con Ledesma, Biglia ed Hernanes, mentre sulle fascie giocheranno Candreva e Lulic. Il terminale offensivo della manovra sarà Klose. Secondo voi chi vincerà questo primo trofeo?

 Juventus-Lazio, così in Supercoppa Italiana 2013

Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Licthsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Vucinic.

Lazio (4-5-1): Marchetti, Konko, Dias, Cana, Radu, Ledesma, Candreva, Biglia, Hernanes, Lulic, Klose.

Booking.com