Calcio Italiano Lega Pro Unica Supercoppa Lega Pro, Spal-Benevento: Domenica 15 Maggio

Supercoppa Lega Pro, Spal-Benevento: Domenica 15 Maggio

Spal-BeneventoSupercoppa Lega Pro, Spal-Benevento: Domenica 15 Maggio. In base ai risultati conseguiti al termine del Campionato Lega Pro, le società classificate al primo posto dei rispettivi gironi, Cittadella, Spal e Benevento sono ammesse alla disputa della 17^ Edizione della Supercoppa di Lega Pro.

Supercoppa Lega Pro, Spal-Benevento: Domenica 15 Maggio. Le tre società ammesse formano un girone, con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Pertanto ogni squadra effettuerà una gara in casa ed una in trasferta.

Il sorteggio effettuato questa mattina, mercoledì 4 maggio 2016, presso la sede della Lega Pro ha decretato  che la prima partita da disputarsi sarà Spal-Benevento, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, domenica 15 maggio alle ore 20:45, mentre il Cittadella osserverà il primo turno di riposo.

La seconda partita è in programma tre giorni dopo, mercoledì 18 maggio 2016, alle ore 21:15 e la squadra che riposerà sarà quella che risulta vincitrice della prima partita, o, in caso di pareggio, quella che ha giocato la prima gara in trasferta.

La terza, ed ultima gara, sarà domenica 22 maggio alle ore 20:45 e si affronteranno le due squadre che non si sono  incontrate nelle due giornate precedenti.

Ricordiamo che la squadra che si piazzerà al primo posto verrà designata quale vincitrice del trofeo. In caso di arrivo a pari punti, verranno applicati nell’ordine i seguenti criteri:

– differenza reti nelle gare del proprio girone;
– maggior numero di reti segnate nelle gare del proprio girone;
– maggior numero di reti segnate nella gara esterna del proprio girone;
– sorteggio.

Booking.com