Calcio Estero Supercoppa di Spagna, trionfo Atletico Madrid: Delude il Real

Supercoppa di Spagna, trionfo Atletico Madrid: Delude il Real

607

Mario MandzukicSupercoppa di Spagna, trionfo Atletico Madrid: Delude il Real. L’Atletico Madrid di Diego Simeone ha conquistato la Supercoppa di Spagna battendo 1-0 nel derby cittadino il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo il pareggio dell’andatal’1-1, al Vicente Calderon decide il match il gol al 2′ del primo tempo del centravanti croato Mandzukic. Delude il Real Madrid, privo di Ronaldo che entra nella ripresa.

Supercoppa di Spagna, trionfo Atletico Madrid: Delude il Real. L’asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo entra solo nella ripresa per le noie al bicipite femorale sinistro che lo obbligarono alla sostituzione nell’andata della Supercoppa e non del tutto superate.

Trionfa l’Atletico Madrid che vince la Supercoppa di Spagna grazie a una rete in apertura di Mario Mandzukic. Pronti via, l’Atletico Madrid passa subito in vantaggio e per il Real è subito match in salita. Palla lunga dalla difesa che Mandzukic spizza di testa per Griezmann. L’esterno francese è bravissimo a vedere durante il rimbalzo l’inserimento dell’attaccante croato e gliel’appoggia di testa. Mandzukic tra Varane e Sergio Ramos colpisce violento di collo piede destro, sbloccando subito il risultato. Quando siamo al 75′ Atletico Madrid-Real Madrid è ancora sul risultato di 1-0. I colchoneros continuano a fare la partita, giocando ad alto livello. Interessante un tiro violento di fuori di Koke che sfiora la traversa e grandissima occasione per Raul Garcia che centra in pieno invece il legno alto sopra la testa di Casillas bravo nella reazione quando cade il pallone. Dopo 25 minuti arriva l’espulsione per Diego Pablo Simeone, che aveva protestato a lungo con il quarto uomo che tardava a far rientrare Juanfran. Cresce il Real sul finire di tempo, sfiornado la rete un paio di volte prima con Bale e poi con James Rodriguez.

All’inizio della ripresa è entrato Cristiano Ronaldo al posto di Tony Kroos ma il risultato non cambia, vince l’Atletico Madrid 1-0, in virtù anche del risultato dell’andata di 1-1.

Booking.com