Calcio Mercato Tentazione rossonera per Philippe Mexes

Tentazione rossonera per Philippe Mexes

303

Mexes e il Milan vicini allo snodo cruciale. Dentro o fuori, senza più possibilità di prender tempo

 

MexesIl Milan si affretta nel chiudere l’operazione che porterebbe Philippe Mexes in rossonero. L’ inserimento dell’Inter nella corsa a Mexes ha indotto infatti il Milan a muovere passi decisi con la Roma per non farsi sfuggire un obiettivo di vecchia data, formalizzando un’offerta di 15 milioni di euro più il cartellino del 22enne Ignazio Abate, giocatore assai apprezzato dalle parti di Frigoria e che in estate tornerà in rossonero dal Torino.

I rossoneri, Berlusconi in primis, sono convinti che il centrale giallorosso sia il giocatore ideale da affiancare a Thiago Silva per rinforzare la difesa. La Roma, dal canto suo, fa resistenza – e questo complica le cose, perché i rapporti tra le società sono buoni e il Milan non si muoverà senza il consenso dei capitolini – ma è consapevole della possibilità di fare cassa con il francese. La rapidità di esecuzione diventa a questo punto un fattore importante. Chiudere e chiudere al più presto.

Manca solo un dettaglio affatto trascurabile: cosa pensa Mexes? Lui, che per spegnere e allontanare l’ombra del Milan, solo qualche mese fa aveva dichiarato di voler diventare il Maldini giallorosso. Lui che solo qualche giorno dopo aveva dichiarato «Il Milan è un grande club. Se un giorno dovessi andare nel club rossonero, questa cosa si farà senza colpi bassi del Milan né miei, serenamente. Per adesso sono qui, ma perche un giorno non dovrei giocare al Milan?». Lui che però, come tutti, vuole certezze che l’attuale dirigenza, per ovvi motivi, non può dargli. Certezze economiche, ma soprattutto un progetto di rafforzamento che riporti Totti e compagni al livello delle migliori. Senza queste rassicurazioni, ben venga il Milan.

Fonte: Eurosport

Booking.com