Coppe Coppa Italia Tim Cup Ottavi di Finale Inter-Sampdoria: Formazioni e ultime dai campi

Tim Cup Ottavi di Finale Inter-Sampdoria: Formazioni e ultime dai campi

Sinisa Mihajlovic e Roberto ManciniTim Cup Ottavi di Finale Inter-Sampdoria: Formazioni e ultime dai campi. Prosegue senza soste il programma degli Ottavi di Finale di Tim Cup e stasera scenderanno in campo sia la Fiorentina contro l’Atalanta che l’Inter contro la Sampdoria. La Roma ieri sera ha vinto ai supplementari con il regalino arbitrale.

Tim Cup ottavi di Finale Inter-Sampdoria: Formazioni e ultime dai campi. Vittoria a fatica in Coppa Italia per la Roma, che ha trovato nell’Empoli di Sarri un avversario ostico e in grado di costringerla ai tempi supplementari. Subito in discesa la partita per la formazione di Rudi Garcia, che passa in vantaggio dopo appena 5 minuti con Iturbe. Nella ripresa i giallorossi non chiudono la gara e l’Empoli pareggia con Verdi, bravo a lasciare sul posto Astori, su lancio di Vecino, e a battere Skorupski in uscita. A sette minuti dal termine della gara, un intervento in area apparentemente pulito di Zielinski su Paredes viene giudicato falloso da Di Bello, che assegna un calcio di rigore. Se ne incarica De Rossi, che non sbaglia. Ai quarti di finale la formazione di Garcia incontrerà la vincente del match tra Fiorentina e Atalanta. Stasera due match interessanti, alle ore 18:00 al Franchi la Fiorentina di Vincenzo Montella affronterà l’Atalanta di Stefano Colantuono e la vincente del match incontrerà martedì 3 febbraio la Roma. Il match serale delle ore 21:00 al Meazza l’Inter ospita la Sampdoria rivelazione del campionato e la vincente si scontrerà con la vincente tra Napoli-Udinese in programma domani sera.

L’Inter di Roberto Mancini fa il suo esordio nella Coppa Italia 2014-2015 affrontando a San Siro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, vera e propria rivelazione nel corso del girone di andata del campionato; i nerazzurri dovranno cercare la vittoria per continuare l’avventura in Tim Cup, visto che la Serie A non sta regalando grandi soddisfazioni.

Mancini dovrà fare a meno di Andrea Ranocchia, lievemente infortunato e al suo posto verrà schierato Andreolli in coppia con Juan Jesus che sostituirà Vidic, tenuto a riposo per rifiatare in vista del Torino. Per quanto riguarda i blucerchiati, non sarà ancora a disposizione Eto’o per il quale non c’è ancora il transfert.

Una curiosità per il direttore di gara Paolo Tagliavento che l’ultima volta che ha diretto un match tra nerazzurri e blucerchiati fu il 20 febbraio 2010, nella serata divenuta celebre per le manette mostrate da José Mourinho.

INTERSAMPDORIA, OTTAVI DI FINALE DI TIM CUP, CALCIO D’INIZIO ORE 21:00.

INTER (4-2-3-1): Handanovic – D’Ambrosio – Andreolli – Juan Jesus – Dodò – Medel – Kuzmanovic – Shaqiri – Kovacic – Podolski – Icardi. ALLENATORE: Roberto Mancini.

SAMPDORIA (4-3-3): Romero – Cacciatore – Gastaldello – Silvestre – Romagnoli – Obiang – Palombo – Rizzo – Wszolek – Bergessio – Eder. ALLENATORE: Nenad Sakic.  (Sinisa Mihajlovic squalificato).

TIM CUP PROGRAMMA QUARTI DI FINALE:
Martedì 27 gennaio 2015,  MILANLAZIO;

Mercoledì 28 gennaio 2015,  PARMAJUVENTUS;

Martedì 3 febbraio 2015,  ROMA – FIORENTINA/ATALANTA;

Mercoledì 4 febbraio 2015,  NAPOLI/UDINESE – INTER/SAMPDORIA.

Booking.com