Mondiali Brasile 2014 Tracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storia

Tracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storia

1335

Tracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storiaTracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storia. La prima semifinale dei Mondiali in Brasile lascia un segno indelebile nella storia del calcio. La corazzata tedesca non si è fermata nemmeno un istante ed ha colpito sete volte sette nella porta di Julio Cesar. Risultato finale 7-1.

Tracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storia. Probabilmente la più grande dimostrazione di dominio, ad un livello così alto, nella storia del calcio. Un’umiliazione, un disastro, un’ autentica apocalisse calcistica. La Germania di Joachim Loew entra nella storia del calcio senza ancora aver vinto un trofeo né continentale né mondiale. I tedeschi hanno stravinto per 7-1 la semifinale dei Mondiali di calcio a Belo Horizonte contro il Brasile, padroni di casa. Tracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storia. Partita liquidata in mezz’ora con i verdeoro letteralmente in tilt, incapaci di reagire ai colpi inferti dai tedeschi. La Germania passa in vantaggio al 11′ con Mueller ed è il preludio per una lezione di calcio ed una goleada. Dal 23′ al 29′ succede uno tsunami: a segno due volte Kroos, Khedira e soprattutto Klose che segna il sedicesimo goal ai Mondiali entrando di diritto nella storia della competizione come il calciatore che ha segnato di più di tutti nella rassegna iridata, superando il record di Ronaldo.  Nel secondo tempo arrivano anche la doppietta di Schurrle e poi al 90′ il goal della bandiera di Oscar per il Brasile.

Tracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storia. La squadra di Felipe Scolari è apparsa subito in difficoltà, molto superficiale, tatticamente messa male, praticamente non pervenuta, probabilmente già fuori nel momento in cui Zuniga ha commesso il fallo su Neymar. Squadra che già aveva manifestato diverse lacune tecnico-tattiche contro Cile e Colombia che vengono messe a nudo in modo clamoroso in semifinale. Per i tifosi è un autentico dramma: tifosi che già dopo mezz’ora hanno lasciato lo stadio in lacrime. Un sogno di un intero paese spento dopo soli trenta minuti. La differenza tra Germania e Brasile è assolutamente impietosa e totalmente lampante. Una partita che rimpiazza il celebre ”Maracanazo” del 1950 come giorno più buio nella storia del calcio brasiliano. Il giocatore miglior dell’incontro è stato sicuramente Kroos: batte il corner dell’1-0, costruisce l’azione del 2-0, segna il 3 e il 4 goal. Una prestazione straordinaria per l’ormai prossimo giocatore del Real Madrid.  Il Brasile subisce la peggiore sconfitta della propria storia: 7-1, peggio del 6-0 contro l’Uruguay in Coppa America nel 1920.

Tracollo Brasile, la Germania non fa sconti: Peggiore sconfitta della storia. BRASILE-GERMANIA 1-7

MARCATORI: 11′ Mueller – 23′ Klose – 24′ Kroos – 26′ Kroos – 29′ Khedira – 68′ Schurrle – 79′ Schurrle – 90′ Oscar.

BRASILE (4-2-3-1): 12 Julio Cesar – 23 Maicon – 4 David Luiz – 13 Dante – 6 Marcelo – 5 Fernandinho (dal 46′ Paulinho) – 17 Luiz Gustavo – 7 Hulk (dal 46′ Ramires) – 11 Oscar – 20 Bernard – 9 Fred (dal 69′ Willian). Panchina: 1 Jefferson – 22 Victor – 2 Dani Alves – 14 Maxwell – 15 Henrique – 19 Willian – 18 Hernanes – 21 Jo.  C.T.: Luiz Felipe Scolari.

GERMANIA (4-3-3): 1 Neuer – 16 Lahm – 5 Hummels (dal 46′ Mertesacker) – 20 Boateng – 4 Howedes – 6 Khedira (dal 76′ Draxler) – 7 Schweinsteiger – 18 Kroos – 8 Ozil – 13 Muller – 11 Klose (dal 57′ Schurrle). Panchina: 12 Zieler – 22 Weidenfeller – 2 Grosskreutz – 3 Ginter – 10 Podolski – 15 Durm – 19 Gotze – 23 Kramer.  C.T.: Joachim Low.

ARBITRO: Marco Rodriguez (MEX).  AMMONITO: Dante.

CheapAdultWebcam