Coppe Trofeo Ceramica, figuraccia Fiorentina, ko col Villareal: Flop Mario Gomez

Trofeo Ceramica, figuraccia Fiorentina, ko col Villareal: Flop Mario Gomez

616

Mario GomezIl Villareal conquistata il quattordicesimo ‘Trofeo Ceramica’ battendo allo stadio ‘Madrigal’, la Fiorentina per due a zero, grazie alle reti al 29′ del primo tempo diPerez e al 39′ della ripresa di Pereira.

La squadra viola ha subito per quasi l’intera gara i padroni di casa che hanno sfiorato più volte il gol, prima con Giovani Dos Santos, successivamente con Uche, per poi trovarlo, poco prima della mezz’ora, grazie ad un destro di Hernan Perez da dentro l’area.

Scarsa la reazione dei gigliati pure nella ripresa, con vivacità dimostrata in casa Fiorentina dai soli Cuadrado e Borja Valero anche se il più pericoloso si rivelerà alla fine al 33′ della ripresa il subentrato Iakovenko con un bel colpo di testa finito di poco a lato. Sei minuti più tardi il raddoppio in contropiede del Villareal con Pereira.

Montella, che ha fatto partire dal 1′ un tridente offensivo formato da Cuadrado, Mario Gomez e Ljajic, ha inserito ad inizio ripresa Pizarro, partito dalla panchina in favore di Bakic, ed ad un quarto d’ora dalla fine anche uno degli ex giocatori di casa, Giuseppe Rossi, entrato in campo al posto dell’inconcludente Mario Gomez,  Fischi da parte del suo ex pubblico invece per Borja Valero, un altro elemento con un passato nelle fila del Villareal.

La Fiorentina rimarrà in Spagna anche nella giornata di domani, quando si allenerà ospite del centro sportivo del club soprannominato ‘Sottomarino giallo’, per poi volare sabato prossimo verso Lisbona dove domenica sera è attesa da un test contro i padroni di casa dello Sporting.

Booking.com