Calcio Italiano Udinese-Napoli 0-0, niente scuse per Mazzarri: Pareggio “inutile”.Serve solo a Guidolin. Le...

Udinese-Napoli 0-0, niente scuse per Mazzarri: Pareggio “inutile”.Serve solo a Guidolin. Le pagelle

1019

Mezzo passo falso per il Napoli nel posticipo contro l’Udinese. Al Friuli gli uomini di Mazzarri non vanno oltre lo 0-0 e si preparano ad affrontare lo scontro diretto di venerdì con la Juventus con 6 punti di svantaggio dalla capolista. Partita vivace, ma senza acuti. Ancora sottotono Cavani, a digiuno dal 27 gennaio. I partenopei reclamano due rigori, uno nel primo tempo sul Matador e uno nella ripresa su Armero.

LA PARTITA

mazzarriNiente scuse. Al Friuli il Napoli perde un’altra occasione importante e conferma una certa immaturità nei momenti cruciali. Costretta a vincere, la squadra di Mazzarri morde subito il freno, ma Cavani, a secco dalla partita col Parma, al 3′ sbaglia il colpo a sorpresa. L’Udinese in casa è un osso duro e Hamsik & Co. faticano a trovare i varchi giusti. Serve pazienza. E il match si sposta sulle fasce. Mazzarri tiene Zuniga e Maggio in panchina e sceglie Armero e Mesto. Sulla corsia di sinistra ottima l’intesa del colombiano con Insigne, ma gli uomini di Guidolin non si lasciano spaventare dal forcing iniziale dei partenopei. In mezzo al campo Allan detta i tempi della manovra dell’Udinese e Di Natale gioca sul filo del fuorigioco a caccia dell’occasione giusta in tandem con Muriel.

Cavani invece si muove molto, partecipa alla manovra e rientra, scambiandosi la posizione con Insigne, ma non è il solito “killer”. Spazi stretti, pochi passaggi in verticale. Manca il lampo per sbloccare la situazione. Al 35′ Ci prova Hamsik, dopo un bel cross di Armero, ma Padelli risponde alla grande e le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. Al Napoli il pareggio non serve. Venerdì c’è lo scontro diretto con la Juve e per mantenere vivo il sogno scudetto occorrono tre punti. Senza i gol del Matador però la caccia ai bianconeri sembra difficile. Al Friuli inoltre non c’è la bolgia del San Paolo e la squadra di Mazzarri non ha la giusta cattiveria per aggredire con convinzione. E con il passare dei minuti l’obbligo di vincere comincia a pesare anche sulle gambe. Mazzarri prova a scardinare il match inserendo Pandev al posto di Inler. Il Napoli tenta il tutto per tutto. Armero invoca un rigore al 21′ della ripresa, ma Damato non è della stessa opinione. Negli ultimi venti minuti i partenopei attaccano poi a pieno organico, ma il fortino bianconero resiste senza rischi fino al triplice fischio. Venerdì c’è la Juventus: ultima chiamata per il Napoli.

LE PAGELLE

Armero 7: gli manca il gol dell’ex, ma la prestazione è ottima. Corsa e qualità. Vince il duello con Basta sulla fascia. Le azioni pericolose del Napoli spesso partono dal suo piede sinistro
Insigne 6,5: ispirato, prova a pungere per tutta la partita, ma predica un po’ nel deserto.
Cavani 5: non segna dal 27 gennaio e sbaglia un gol facile al 3′. Gli manca il solito istinto del killer e il Napoli soffre
Allan 7: giovane e interessante. Da tenere d’occhio. In mezzo gestisce perfettamente il traffico
Di Natale 6,5: non segna, ma a differenza di Cavani è sempre pericoloso
Muriel 6: non è ancora al massimo della forma, ma qualche guizzo lo mette in mostra

IL TABELLINO

UDINESE-NAPOLI 0-0
Udinese (3-5-2): Padelli 6,5; Benatia sv (28′ Heurtaux 6), Danilo 6,5, Domizzi 6; Basta 5,5, Pereyra 6, Allan 7, Badu 6, Pasquale 6; Muriel 6, Di Natale 6,5 (33′ st Maicosuel sv).
A disp.: Scuffet, Pawlowski, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Rodriguez, Ranegie, Campos Toro, Zielinski. All. Guidolin 6,5
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis 6; Campagnaro 6, Cannavaro 6 (43′ st Dzemaili sv), Britos 6; Mesto 6,5 (44′ st Zuniga sv), Behrami 5,5, Inler 5,5 (17′ st Pandev 5), Armero 7; Hamsik 6; Insigne 6,5, Cavani 5.
A disp.: Rosati, Crispino, Grava, Rolando, Gamberini, Maggio, Donadel, El Kaddouri, Calaiò. All. Mazzarri 5,5
Arbitro: Damato
Marcatori:
Ammonizioni: Pereyra (U); Inler, Armero, Behrami, Cannavaro (N)

Espulsioni:

ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE DEL NAPOLI

CheapAdultWebcam