Calcio Italiano UFFICIALE: CAIRO AFFIDA IL TORO A CAMOLESE

UFFICIALE: CAIRO AFFIDA IL TORO A CAMOLESE

330

Sarà l’ex tecnico di Reggina, Vicenza e Livorno a guidare la squadra verso la salvezza: esonerato Novellino, che era subentrato a De Biasi

 

camoleseOre 20:59 – Ora è ufficiale, Walter Novellino è il nono allenatore ad essere esonerato in questa stagione. Il tecnico ex Sampdoria sarà sotituito da Giancarlo Camolese. La società granata ha annunciato la conclusione della travagliata trattativa tramite una nota. Camolese “sarà affiancato da Antonio Cavallo come allenatore in seconda. Restano nello staff tecnico l’allenatore dei portieri Rino Gandini ed il preparatore atletico Paolo Artico. Il presidente Urbano Cairo dà il suo benvenuto a Giancarlo Camolese e lo presenterà agli organi di informazione domani alle ore 14 presso il centro Sisport, prima della ripresa degli allenamenti”.

ore 18:39 – Rino Foschi ha dichiarato a ‘SkySport24′ di “avere sensazioni positive” in merito alla buona riuscita della trattativa. Il ds del Torino sta discutendo insieme a Camolese della durata del contratto che, come richiesto dal tecnico, sarà molto probabilmente fino al 2010. Novellino non è quindi più l’allenatore del Torino, ma manca ancora l’ufficialità.

ore 16:55 – Cairo e Camolese sarebbero riuniti insieme con il direttore sportivo Foschi per pianificare le ultime giornate del Torino versione 2008-2009. Qualora il tecnico dovesse firmare un contratto di soli tre mesi, per il Toro della prossima stagione sono valide le ipotesi Colantuono (sponsorizzato da Foschi) e Reja.

ore 15:06 – Il presidente Cairo ha smentito di aver raggiunto l’accordo con Camolese, ma appare certo che il tecnico tornerà per la seconda volta sulla panchina granata. Secondo fonti molto vicine al massimo dirigente del club piemontese si starebbero trattando i dettagli del contratto, che sarebbe più lungo rispetto a quanto si prospettava.

ore 14:57 – Come riportato dal’agenzia apcom il presidente del Torino, Urbano Cairo, avrebbe confermato che Giancarlo Camolese è il nuovo allenatore dei granata, in sostituzione dell’esonerato Walter Novellino.

Qualche minuto prima a ‘Radio Kiss Kiss’, il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, aveva dichiarato: “Camolese era sotto contratto con noi, ma lo abbiamo lasciato libero perchè è un allenatore con il cuore granata. Questa mattina mi ha chiamato il segretario del Torino e ci siamo messi d’accordo”.

Dovrebbe arrivare nelle prossime ore l’ufficialità di Giancarlo Camolese come nuovo tecnico del Torino. Il presidente Cairo avrebbe così deciso di sospendere il suo rapporto con Walter Novellino, arrivato a sua volta a dicembre per sostituire Gianni De Biasi. Camolese è uomo graditissimo alla piazza, in primis perché tifoso granata, e poi, oltre a conoscese bene l’ambiente avendo allenato la squadra dal 2000 al 2002, solitamente adotta il 3-5-2 come modulo di gioco, uno schema che piace molto al ds Foschi. Il tecnico è ancora sotto contratto con il Livorno del presidente Spinelli, ma per la rescissione dello stesso non dovrebbero sorgere problemi.


Fonte: Calciomercato.it

Booking.com