Calcio Mercato Manchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimesso

Manchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimesso

Manchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimessoManchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimesso. L’esonero del tecnico scozzese era già nell’aria dopo le deludenti prestazioni della stagione, ma il ko contro l’Everton è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Manchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimesso. David Moyes ha detto addio alla panchina del Manchester United, ma non ha aspettato l’esonero, come anticipato invece nelle ultime ore da “The Sun” e “The Guardian“. Avete capito bene, il tecnico scozzese, con grande dignità e professionalità, ha detto basta ed ha deciso di dimettersi, dopo l’imbarazzante sconfitta di Goodison Park, che rappresenta con beffarda e disarmante consonanza di particolari lo specchio di una stagione che, definire fallimentare, sembra quasi un eufemismo.

Manchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimesso. Attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter, il Manchester United ha voluto ringraziare l’ormai suo ex tecnico per il duro lavoro svolto, l’onestà e l’integrità dimostrate nel rivestire i panni di guida tecnica dei Red Devils. Succedere a Sir Alex Ferguson, diciamoci la verità, non sarebbe stato facile per nessuno, ma Moyes ha forse compiuto il passo più lungo della gamba, allettato da quella che poteva rappresentare l’occasione più grande della sua carriera e che invece si è trasformata in un fallimento. Un treno così, per i comuni mortali, passa solo una volta, è vero, ma a volte è il caso di lasciarlo passare senza salire.

Manchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimesso. Adesso i Glazer, i magnati statunitensi proprietari del club, sono alla ricerca di un tecnico dal carisma e dalla personalità di Ferguson.   Per la sostituzione del tecnico scozzese, il Manchester United ha in mente il nome di Van Gaal, nelle scorse settimane accostato anche alla panchina del Tottenham.

I fratelli Glazer, proprietari “a stelle e strisce” del club di Manchester, avrebbero già incontrato l’allenatore olandese, che – secondo quanto riportato dal  “Telegraaf” –  avrebbe dato la propria disponibilità. Una cosa pare ormai certa: il prossimo anno, Van Gaal allenerà in Premier League. Resta da capire quale sarà la scelta del tecnico della nazionale olandese, che, da diverso tempo, ha annunciato l’addio agli Oranje al termine del mondiale in Brasile.  Van Gaal è un bivio: rifondare il glorioso Manchester United o dare nuova linfa all’ambizioso Tottenham

Manchester United, Ufficiale: David Moyes si è dimesso. I sostituti sono già stati adocchiati, ma nel frattempo c’è da finire una stagione, ecco allora la soluzione dei dirigenti dei Red Devils, sarà Giggs a guidare la squadra.

A scriverlo è il Mail, che parla dell’incontro tra il giocatore gallese e l’ad Woodward, che ha affidato la squadra al suo giocatore più rappresentativo, almeno fino alla fine della stagione.

Giggs gioca con la maglia dei red devils dal 1990 e in questi 24 anni non ha mai deluso i suoi,  per lui in bacheca, ci sono 13 campionati, due coppe dei campioni, una coppa intercontinentale e un campionato del mondo per club, volendo citare solo i trofei vinti più prestigiosi.

CheapAdultWebcam