Calcio Italiano Ufficiale, il Leeds United è di Massimo Cellino, il presidente, raddoppia: “Comprerò...

Ufficiale, il Leeds United è di Massimo Cellino, il presidente, raddoppia: “Comprerò anche lo stadio Elland Road”

Sul sito ufficiale del club inglese, Leeds United, l’attuale proprietà, GFH Capital ha confermato con un comunicato la cessione del 75% delle azioni della società a Massimo Cellino. Il 25% delle azioni rimarranno alla GFH Capital e Salah Nooruddin rimarrà nel club come presidente con David Haigh come amministratore delegato.
La società della famiglia Cellino, Eleonora Sport Limited sarà il nuovo azionista di maggioranza del club, dopo il via libera da parte della lega per l’acquisizione.

L’ormai ex proprietario del Cagliari, Massimo Cellino, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Financial Times, parlando dell’acquisizione della società inglese Leeds United, ammettendo che sarà definita nella prossima settimana, dopo aver concluso la cessione del club sardo.
“Non penso ci saranno problemi, ho gestito un club per 22 anni. Ho molta esperienza. Giovedì andrò alla banca e comprerò il nostro stadio. Ho i fondi per comprare i Leeds e per gestire il club, che ha grandi potenzialità. Voglio vedere la squadra affrontare il Manchester United al meglio. Voglio che i tifosi siano contenti. So cosa significa essere tifosi”.

Stadio Leeds“Ho passato 22 anni ha cercare di realizzare un sogno impossibile, sono un romantico, mi dispiace di non aver raggiunto il mio proposito”- ha detto Cellino a proposito del Cagliari.
“Ho quasi ceduto il mio club sardo, le formalità saranno completate quanto gli avvocati dei compratori forniranno le assicurazioni agli organi competenti della lega. Sono davvero delle ottime persone”.

Booking.com