Calcio Mercato Ufficiale Real Madrid, Il presidente Perez annuncia il divorzio da Mourinho:...

Ufficiale Real Madrid, Il presidente Perez annuncia il divorzio da Mourinho: Ancelotti il sostituto

1235

Florentino Perez ha confermato in conferenza stampa il divorzio dallo Special One che a questo punto può accasarsi al Chelsea: “Rescinderà a fine stagione. Non c’è nessun accordo per il ruolo di successore, ci penserà il prossimo presidente”.

mouOra è ufficiale: il Real Madrid e José Mourinho si separano a fine stagione. E’ il presidente dei Blancos, Florentino Perez, a confermarlo, durante una conferenza stampa convocata proprio per dare l’annuncio tanto atteso. “José Mourinho non sarà più l’allenatore del Real Madrid l’anno prossimo”.

“Dopo aver parlato col nostro allenatore, siamo arrivati all’accordo di ritenere concluso il nostro rapporto a fine stagione – ha continuato Perez – Nessuno all’interno del club ha messo fine al suo contratto: è stata una decisione bilaterale. Non abbiamo ancora avuto nessun colloquio con nessun allenatore. Non abbiamo firmato nessun pre-contratto: sarà il nostro lavoro nei prossimi giorni”.

Il presidente del Madrid comunque si lascia bene con il portoghese: “Con Mourinho abbiamo fatto un bel passo in avanti; il bilancio è stato positivo, abbiamo messo fine alle nostre eliminazioni agli ottavi di finale di Champions League. Ma il Real Madrid è un club molto esigente: abbiamo avuto una discussione sincera e questo è l’esito”.

Perez non vuole parlare ancora di successori, anche se in molti ormai fanno il nome di Carlo Ancelotti: “Ora non è il momento di fare nomi, quando li avremo parlerò ancora ai media. Chiederemo al nostro futuro allenatore di aiutarci a migliorare ulteriormente. Quello che tengo a sottolineare è la grande stabilità economica e istituzionale del nostro club. Il madridismo è più unito che mai. Quando sono arrivato io, nove anni fa, la situazione era molto più agitata”.

In tre anni di Real Madrid, José Mourinho ha collezionato una Copa del Rey, una Liga e una Supercoppa spagnola, mentre in Champions League ha portato la squadra per tre volte alla semifinale, ma non ha mai raggiunto la finalissima.

Florentino Perez annuncia anche che il giorno delle elezioni del prossimo presidente del Real Madrid sarà il 16 giugno e che lui si ricandiderà per il posto.

CheapAdultWebcam