Calcio Italiano Serie B Varato il calendario di Lega B: 1^ giornata derby campano Salernitana-Avellino

Varato il calendario di Lega B: 1^ giornata derby campano Salernitana-Avellino

1055

Serie B Calendario 2015-2016Varato il calendario di Lega B: 1^ giornata derby campano Salernitana-Avellino. Presentato, presso l’Aurum di Pescara, il calendario della stagione 2015-16 di Lega B, il numero 84 della storia di questa competizione. Il campionato inizierà nel week end del 5 settembre 2015, con due settimane di ritardo proprio per le vicende di giustizia sportiva, e si concluderà il 20 maggio 2016.

Varato il calendario di Lega B: 1^ giornata derby campano Salernitana-Avellino. Saranno come al solito 22 le squadre ai nastri di partenza, ma a causa dei procedimenti della Giustizia Sportiva ancora in corso non si conosce il nome delle ultime due squadre che sono indicate con le lettere X e Y. Il loro posto potrà essere preso da Catania e Teramo o dalle ripescate Ascoli e Virtus Entella. La prima giornata si apre subito con il sentitissimo derby campano dell’Arechi tra la Salernitana-Avellino. Il Cagliari, in Lega B dopo 11 anni, ospita il Crotone, il neo promosso Novara attende il Latina, mentre l’altra matricola, il Como, va a Perugia. Si affronteranno subito anche le due incognite Y e X.

Il campionato, numero 84 della storia di questa competizione, inizierà nel week-end del 5 settembre, con due settimane di ritardo proprio per le vicende di giustizia sportiva, e si concluderà il 20 maggio 2016. Sono previsti sei turni infrasettimanali, martedì 22 settembre, martedì 27 ottobre, martedì 8 dicembre, mercoledì 23 dicembre, martedì 1 marzo 2016 e martedì 19 aprile 2016, il turno dell’Immacolata, 8 dicembre 2015 si giocherà al pomeriggio così come quello del Sabato Santo. Si giocherà, come la passata stagione,  nelle feste natalizie, squadra in campo il 23 e il 27 dicembre. La sosta sarà dal 28 dicembre al 16 gennaio 2016, quando è in programma la prima giornata del girone di ritorno.

La prima giornata si apre subito con il sentitissimo derby campano dell’Arechi tra la Salernitana e l’Avellino. Il Cagliari, in Serie B dopo 11 anni, ospita il Crotone, il neo promosso Novara attende il Latina, mentre l’altra matricola, il Como, va a Perugia. Si affronteranno subito anche le due incognite Y e X.

 

Booking.com