Nazionale Italiana Italia, il ct Ventura deve rinunciare a due pedine bianconere

Italia, il ct Ventura deve rinunciare a due pedine bianconere

Marchisio e Balotelli affondano l'Inghilterra: Difesa ballerinaPrimo allenamento nel pomeriggio a Coverciano per la Nazionale di Gian Piero Ventura, che si è radunata nella tarda serata di ieri in vista del match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA di Russia 2018 con il Liechtenstein (12 novembre, Vaduz) e per l’amichevole con la Germania (15 novembre, Milano).

Tra i 28 calciatori convocati da Gian Piero Ventura c’è anche Davide Astori: il difensore della Fiorentina è stato chiamato al posto di Andrea Barzagli, infortunatosi nei primi minuti di gioco del match di campionato tra Chievo e Juventus.

Claudio Marchisio, inoltre, lascia il ritiro della Nazionale: il calciatore presenta un sovraccarico articolare all’arto inferiore sinistro e quindi, a livello precauzionale, il Ct Gian Piero Ventura ha deciso di rinunciare al centrocampista della Juventus, che nella tarda mattinata farà ritorno a casa per mettersi a disposizione del club d’appartenenza.

Contestualmente, sono stati convocati Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Atalanta, e Armando Izzo, difensore del Genoa, che raggiungeranno in giornata il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Si tratta della prima convocazione con la Nazionale per i due giocatori, con Izzo che aveva già preso parte al raduno di preparazione alla Fase Finale dell’Europeo francese.

http://www.figc.it/

Booking.com