Calcio Estero Bundesliga Al via la Bundesliga Tedesca: Anticipo Bayern-Wolfsburg

Al via la Bundesliga Tedesca: Anticipo Bayern-Wolfsburg

2478

Bundesliga Tedesca 2014-2015Al via la Bundesliga Tedesca: Anticipo Bayern-Wolfsburg. Il 22 agosto partirà ufficialmente la stagione 2014-15 di Bundesliga Tedesca e le diciotto squadre stanno cercando di compiere gli ultimi ritocchi alle proprie rose prima di apprestarsi ad affrontare nel migliore dei modi, la nuova stagione calcistica.

Al via la Bundesliga Tedesca: Anticipo Bayern-Wolfsburg. Con una settimana d’anticipo sulla nostra Serie A, riparte la Bundesliga Tedesca: il massimo campionato di calcio tedesco. Anche quest’anno, dopo due trionfi consecutivi, i favori del pronostico sono tutti per il Bayern Monaco di Pep Guardiola. La squadra bavarese, uscita rinforzata dalla sessione estiva di mercato è ancora davanti a tutti, anche al giovane ed intraprendente Borussia Dortmund di Jurgen Klopp. I gialloneri, dopo aver fatto piangere Guardiola nella recente Supercoppa di Germania, tenteranno lo “sgambetto” anche in campionato. A sfidare l’ex Lewandoski, ci sarà il “nostro” Ciro Immobile che, dopo un inizio difficile, pare essersi integrato alla perfezione nell’undici giallonero. Il Bayern, che sarà al via senza Mandzukic e Kroos, volati a Madrid e senza l’infortunato Javi Martinez, dovrà guardarsi anche dalla voglia di riscatto di squadra come Bayer Leverkusen, Schalke 04 e l’ambizioso Wolfsburg: primo “sparring partner” che Pep  Guardiola incontrerà sulla strada, domani sera, venerdì 22 agosto all’Allianz Arena.

Al via la Bundesliga Tedesca. I primi 90 minuti della Bundesliga Tedesca , proporranno subito sfide interessanti. Oltre alla partita di Monaco, l’attenzione generale dei tifosi tedeschi è sulla gara di sabato 23 agosto tra il Borussia Dortmund ed il Bayer Leverkusen e sulla trasferta dello Schalke 04 ad Hannover. Schalke che, nella seconda giornata, ospiterà Pep Guardiola, mentre il Borussia Dortmund andrà a far visita all’Ausburg. Dopo la sbronza mondiale, la Germania si mette comoda e si appresta a divertirsi con la corsa allo “Meisterschale”: il piatto che viene “donato” alla squadra che taglia il traguardo per prima. Sul trofeo, dal peso di 11 chilogrammi, verrà inciso il nome della squadra campione di Germania. Nelle ultime due stagioni è stato il Bayern Monaco ad avere l’onore dell’incisione sul trofeo. Il club di Monaco, con quattro stelle sul petto (e 24 titoli in bacheca) è, infatti, la Juventus di Germania e con i suoi sei trionfi, negli ultimi dieci anni, ha spesso guardato dall’alto tutti, Borussia Dortmund compreso.

Al via la Bundesliga Tedesca: 1^ giornata 22 Agosto 2014, ore 20:30.
Bayern Monaco – Wolfsburg.

Al via la Bundesliga Tedesca: 1^ giornata 23 Agosto 2014, ore 15:30.
Colonia – Amburgo;
Eintracht Francoforte – Friburgo;
Hannover 96 – Schalke 04;
Hertha Berlino –  Werder Brema;
Hoffenheim –  Augsburg.

Al via la Bundesliga Tedesca: 1^ giornata 23 Agosto 2014, ore 18:30.
Borussia Dortmund –  Bayer Leverkusen.

Al via la Bundesliga Tedesca: 1^ giornata 24 Agosto 2014, ore 15:30.
Paderborn  –  Mainz.

Al via la Bundesliga Tedesca: 1^ giornata 24 Agosto 2014, ore 17:30.
Borussia Mönchengladbach – Stoccarda.

Booking.com