Calcio Estero Liga Il Villareal prende in prestito un giovane indiano

Il Villareal prende in prestito un giovane indiano

407

L'indiano Ashique KuruniyanIl giovane indiano Ashique Kuruniyan è diventato un nuovo calciatore del Villarreal, arrivando in prestito per un anno dalla Indian Super League (ISL), precisamente dalla squadra del Pune, dove ha fatto la trafila nel settore giovanile. Il 19enne può giocare sulla fascia o in attacco e ha fatto parte delle nazionali U18 e U19 dell’India. Ora, però, è pronto a lasciare il segno in Spagna: “E’ un sogno che diventa realtà per me“, sono le prime parole di Kuruniyan riportare sul sito del Villarreal. “Per anni abbiamo ammirato questi top club e i loro giocatori da lontano ma, grazie al Pune City e al Villarreal avrò modo di giocare in uno dei club più rispettati in Spagna“.

Il presidente del Villarreal, Fernando Roig, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare Ashique Kuruniyan qui in quanto riteniamo che sia un grande talento. Sono sicuro che potrà migliorare come giocatore qui con noi e questo è questo non può che essere un buon auspicio per tutto il calcio indiano. Ringraziamo il Pune City per aver facilitato questa operazione e spero che questo rappresenti uno stimolo per i molti giovani indiani intenzionati ad avere successo in Europa“.

Presidente della Liga, Javier Tebas, ha invece tenuto a sottolineare che questo trasferimento fa parte di una strategia a lungo termine di impegno con l’ISL. “Ringraziamo il Villarreal e il Pune City per aver sposato un progetto in favore dei giovani giocatori di talento. Attraverso l’ISL abbiamo già visto un sacco di allenatori spagnoli e giocatori andare in India negli ultimi tre anni. Per noi è incoraggiante vedere giocatori indiani effettuare questo salto e arrivare in Spagna“.

L’arrivo di Ashique Kuruniyan in Spagna segue la scia di un altro giocatore indiano, Ishan Pandita, il quale si è unito al Leganes per giocare nel settore giovanile.

Booking.com