Calcio Italiano Vince il Milan il Trofeo Tim: Battute Juventus e Sassuolo

Vince il Milan il Trofeo Tim: Battute Juventus e Sassuolo

1183

El ShaarawyVince il Milan il Trofeo Tim: Battute Juventus e Sassuolo. Il Milan di Pippo Inzaghi si prende una bella soddisfazione a una settimana dall’inizio del campionato. I rossoneri conquistano al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Trofeo Tim, battendo sia Juventus che Sassuolo nelle mini-partite da 45 minuti.

 Vince il Milan il Trofeo Tim: Battute Juventus e Sassuolo. Il regolamento del torneo prevede tre partite senza intervallo della durata di 45 minuti più eventuale recupero. In caso di parità la vincente viene decisa ai calci di rigore. La vittoria nei 45’ vale 3 punti, quella ai rigori 2 e 1 punto alla squadra sconfitta. Per assegnare il trofeo in caso di parità nel punteggio sarà decisivo il risultato nello scontro diretto. Il triangolare estivo è alla sua 14^ edizione: fu il Milan a vincere il 1^ Trofeo Tim nel 2001; la squadra rossonera in tutto ha ottenuto tre vittorie, un successo a testa per Juve e Sassuolo.  Buone indicazioni per la truppa di Inzaghi, che a differenza della Juventus ha mostrato più compattezza di squadra. Restano sempre amichevoli, ma per i rossoneri è comunque un’iniezione di fiducia in vista della stagione ormai alle porte.

La prima sfida, quella tra il Milan di Inzaghi e la Juve di Allegri, viene decisa da un gol di Honda che trafigge Storari di sinistro a rientrare su cross delizioso di De Sciglio. Nella seconda gara la Juventus si rifà col Sassuolo di Di Francesco, ottenendo la vittoria nel finale con un sinistro ravvicinato di Pereyra, dopo un rimpallo fortunoso. Infine, nel terzo match è il francese Menez a sbloccare la gara su calcio di rigore per fallo di mano di Terranova ed è El Shaarawy a chiudere il match in contropiede su assist di Honda. Per il Milan è il quarto successo al Trofeo Tim.

 

Booking.com