Mondiali Brasile 2014 Vince il Portogallo ma non basta: Anche CR7 torna a casa

Vince il Portogallo ma non basta: Anche CR7 torna a casa

718

Vince il Portogallo ma non basta: Anche CR7 torna a casaVince il Portogallo ma non basta: Anche CR7 torna a casa. Ci ha provato in tutti i modi Cristiano Ronaldo ma non è bastato. A Brasilia, il suo Portogallo riesce a battere il Ghana per 2-1 ma è una vittoria inutile ai fini della classifica perché i lusitani vengono eliminati dal Mondiale.

Vince il Portogallo ma non basta: Anche CR7 torna a casa. La peggior differenza reti rispetto agli Usa manda i lusitani a casa, passano gli Stati Uniti agli ottavi di finale nonostante la sconfitta in contemporanea subita dalla Germania, prima forza del Gruppo G. La formazione di Bento aveva sbloccato la gara al 31’ con l’autogol di Boye, ma nella ripresa gli africani pareggiano i conti al 57’ con il colpo di testa di Gyan, arrivato dopo una grande azione condotta da André Ayew e rifinita al meglio con un bellissimo cross di esterno sinistro di Asamoah. All’80’, Ronaldo segna il suo primo gol del Mondiale approfittando di un errato disimpegno del Ghana realizzando così il gol del definitivo 2-1. La stella del Real Madrid ha pure preso una clamorosa traversa a inizio partita e in più occasioni è andato vicino alla marcatura, ma il portiere Dauda è stato bravo a sventare le conclusioni.

Vince il Portogallo ma non basta: Anche CR7 torna a casa. Con questo vittoria, il Portogallo chiude con 4 punti il Gruppo G, a più tre sul Ghana fermo a 1. Lusitani e africani eliminati dal Mondiale.

PORTOGALLO-GHANA: 2-1.  MARCATORI: 31’ autorete Boye (P) – 57’ Gyan (G) – 80’ Ronaldo (P).

PORTOGALLO (4-3-3):  Beto (89’ Eduardo) – Pereira (62’ Varela) – Pepe – Alves – Veloso – Moutinho – Carvalho – Amorim – Nani – Eder (69’ Vieirinha) – Ronaldo.  In panchina: Costa – Neto – Rafa – Meireles. C.T.: Paulo Bento

GHANA (4-4-2): Dauda – Afful – Boye – Mensah – Asamoah – Atsu – Rabiu (76’ Acquah) – Badu – A. Ayew (81’ Wakaso) – Waris (71’ J. Ayew) – Gyan.  In panchina:  Adams – Kwarasey – Inkoom – Opare – Essien – Adomah – Sumaila. C.T.: James Appiah.

ARBITRO: Shukralla (BHR).  AMMONITI: 39’ Afful (G) – 55’ Waris (G) – 78’ J. Ayew (G) – 94’ Moutinho (P).

Booking.com