Calcio Italiano Zaccheroni crede nel quarto posto

Zaccheroni crede nel quarto posto

840

“C’è da lottare, ma possiamo farcela”

Alberto Zaccheroni

Ci sarà da lottare ma il quarto posto è ancora raggiungibile. Il calendario? Non mi interessa, io guardo la mia squadra“. Alberto Zaccheroni ci crede e non perde la fiducia nonostante le sconfitte di Genova e Napoli. “Presto avremo una settimana intera per preparare le partite e dobbiamo sfruttare questo fattore. La contestazione? Il sostegno dei tifosi ce lo dobbiamo guadagnare“. Ma c’è incertezza per la formazione, Buffon però ci sarà.

La Juventus – prosegue Zac – vuole migliorare il suo ultimo rendimento, la classifica, la prestazione individuale e collettiva. Subito dopo il mio arrivo abbiamo avuto due settimane per lavorare e c’erano stati dei miglioramenti, mentre nell’ultimo periodo, con tanti impegni ravvicinati, non siamo riusciti a nascondere i problemi che avevamo“, dice analizzando il complicato momento della Vecchia Signora, che nelle ultime 4 gare ufficiali non ha mai vinto. “Non siamo arrivati agli ultimi appuntamenti nelle migliori condizioni. Nei primi 45 minuti siamo riusciti a fare prestazioni discrete, ma nei secondi tempi non siamo riusciti a raccoglierne i frutti. Ora che avremo nuovamente tempo l’obiettivo e migliorare e intervenire sia sugli equilibri, che sulle gambe, che sull’aspetto psicologico“, dice ancora.
Ci deve essere un obiettivo comune e non ho mai visto squadre nelle quali non ci sia stato bisogno di intervenire su questo aspetto. La possibilità di allenarsi per tutta la settimana deve giovare o sarebbe una doppia beffa. Ci brucia essere usciti dall’Europa League e dobbiamo sfruttare il fatto di non avere piu’ impegni infrasettimanali per migliorare“.

 

Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam