Calcio Italiano A Udine l’Inter ritrova i tre punti

A Udine l’Inter ritrova i tre punti

1132

I nerazzurri dilagano poi soffrono: 3-2

 

Maicon festeggia con Pandev

Dopo tre pari con Parma, Napoli e Samp, un’Inter decimata in difesa e a centrocampo torna da Udine con tre punti: finisce 3-2 per i nerazzurri e il Milan resta a -4. Passano 2′ e Pepe va già in gol. Balotelli riporta la situazione in parità poi i nerazzurri prendono il largo con Maicon (21′) e Milito (46’pt). Nella ripresa però l’Udinese prima accorcia con Di Natale su rigore, poi mette alle strette l’Inter: nel recupero Inler colpisce la traversa.

LA PARTITA
Inizio shock per l’Inter, che dopo 2′ è già sotto: gran bel taglio di Di Natale per Pepe che si infila con una facilità imbarazzante in una difesa nerazzurra decimata e inedita e batte Julio Cesar. Il vantaggio dell’Udinese dura solo 4′ perché Balotelli da fermo fa partire un tiro di pura potenza dalla distanza e Handanovic può soltanto guardare. La squadra di Mou, appostato in tribuna, soffre sulla destra, dove Stankovic e Zanetti faticano a contenere un Sanchez che corre a doppia velocità: in due occasioni è Lucio a risolvere le cose salvando su Di Natale. Ma quando schiaccia il piede sull’acceleratore l’Inter è micidiale e mette i brividi a una difesa bianconera (Lukovic su tutti) in grossa difficoltà. Prima una punizione di Balotelli che sfiora il palo poi al 21′ Maicon firma il raddoppio con un destro violento sotto l’incrocio dei pali su perfetto passaggio di Pandev. Gran gol. C’è il tempo per due prese di Julio Cesar su cross di Pasqual e conclusione di Sanchez, poi arriva il tris di Milito su traversone dalla sinistra di Balotelli. Lukovic si dimentica il Principe che di testa non perdona.

L’Udinese comincia bene la ripresa: Julio Cesar compie un grande intervento su Di Natale ma non può nulla sul rigore calciato dallo stesso bomber dei friulani e concesso per mani di Balotelli in barriera su battuta di una punizione. Pepe aveva già messo dentro ma l’arbitro Bergonzi aveva fischiato prima. I padroni di casa insistono e al 54′ vanno vicinissimi al pareggio, con Sanchez che da due passi ‘grazia’ Julio Cesar colpendo centrale di testa. Tiro-cross di Balotelli e volo di Handanovic su cross di Maicon ma è soltanto una parentesi perché ora l’Udinese è costantemente in avanti e mette alle strette gli ospiti. Che rischiano di capitolare prima al 75′, con Cuadrado che sbaglia clamorosamente davanti a Julio Cesar su passaggio di Pepe, e poi nel recupero quando Inler prende la traversa. L’Inter dunque trema poi ritrova i tre punti, fondamentali per tenere a distanza il Milan, che resta a -4.

LE PAGELLE
Balotelli 7 – Mourinho lo butta da subito nella mischia dopo la bella prestazione contro il Chelsea e SuperMario è quello vero: una staffilata praticamente da fermo, un altro bolide che sfiora il palo e un assist per la testa di Milito. Provoca il rigore con un mani di troppo ma la prestazione è più che buona.

Lucio 7 – L’inizio non va: la difesa è inedita e ancora da registrare. Poi il brasiliano riprende le redini del reparto e arriva anche dove lo spaesato Thiago Motta non riesce. Sbroglia almeno un paio di situazioni spinose.

Di Natale 6,5 – Grande movimento, un perfetto passaggio filtrante per Pepe e un rigore calciato benissimo che lo rende sempre più il re del gol della Serie A.

Milito 6,5 – Una palla toccata ed è gol. Il Principe conferma la sua infallibilità sotto porta. E ora i centri sono 15. Finisce la partita senza ossigeno ma è normale quando si gioca sempre e quando, oltre a segnare, ci si sacrifica per la squadra.

Lukovic 5 – La sua centesima presenza con la maglia dell’Udinese non è certo da incorniciare: dalla sua parte la squadra soffre a dismisura e quando ha il pallone tra i piedi non sempre sa cosa fare (e il pubblico a un certo punto comincia a mugugnare). E per finire si ‘dimentica’ Milito. Che lo punisce.


IL TABELLINO
Udinese-Inter 2-3

Udinese (3-4-3): Handanovic 6; Zapata 5,5, Coda 5,5, Lukovic 5; Cuadrado 6, Inler 5,5, Sammarco 5,5 (34’st Gejio sv), Pasquale 6 (18′ st Asamoah 6); Pepe 7, Di Natale 6,5, Sanchez 6,5. A disposizione: Romo, Domizzi, Ferronetti, Badu, Lodi. All.: Marino.
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar 6,5; Maicon 7, Lucio 7, Thiago Motta 5,5, Zanetti 6; Stankovic 6, Mariga 5,5; Balotelli 7 (37’st Materazzi sv), Sneijder 6,5 (46’st Krhin sv), Pandev 6 (27′ st Eto’o sv); Milito 6,5. A disposizione: Toldo, Quaresma, Donati, Arnautovic. All.: Mourinho.
Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 2′ Pepe (U), 6′ Balotelli (I), 21′ Maicon (I), 46′ pt Milito (I), 51′ rig. Di Natale (U)
Ammoniti: Coda, Sammarco, Asamoah (U), Zanetti, Balotelli, Stankovic (I)


Fonte: Sport Mediaset

CheapAdultWebcam