Nazionale Italiana Amichevole Italia-Romania: Bologna blindata, massima allerta

Amichevole Italia-Romania: Bologna blindata, massima allerta

Amichevole Italia-RomaniaAmichevole Italia-Romania: Bologna blindata, massima allerta. Dopo gli attacchi bastardi a Parigi, la città di Bologna si mobilita per assicurare la massima sicurezza alla partita di domani, martedì 17 novembre, Italia-Romania.

Amichevole Italia-Romania: Bologna blindata, massima allerta. La massima prevenzione questa volta è affidata agli 007 dei servizi segreti e della Digos. La Questura di Bologna è invece concentrata sul controllo intorno allo stadio e agli ingressi del Dall’Ara. Le due squadre nazionali di Italia e Romania, che scenderanno in campo domani sera alle 20:45, saranno accolte da una città blindata e massima allerta. Dopo gli attentati nella capitale francese anche a Bologna è inevitabilmente salito il livello di controllo  attorno ai grandi eventi. Un partita di calcio che fino a pochi giorni fa aveva soltanto valore puramente sportivo, ma che oggi viene monitorato anche per ragioni di sicurezza.

Amichevole Italia-Romania. Gli ordini del Ministero dell’Interno sono stati perentori. Per questo nelle ultime ore i servizi e la Digos hanno sguinzagliato a tappeto tutti gli uomini per carpire ogni mossa sospetta. Sul fronte dell’ordine pubblico sono già sotto controllo da domenica l’Hotel “Savoia” in San Donato, che ospista la nazionale rumena e l’Hotel Amati di Casalecchio dove oggi arriveranno gli azzurri di Antonio Conte. Nella serata di domani  l’attenzione si sposterà attorno allo stadio Dall’Ara e in centro città  dove sono attesi migliaia di tifosi  e tantissimi cittadini rumeni che arriveranno allo stadio sia dalla città, dove è presente una corposa comunità, che dall’estero.

La questura di Bologna ha già predisposto controlli straordinari agli ingressi che saranno monitorati da un centinaio di uomini presenti per le operazioni di sicurezza ai tornelli e per incanalare il deflusso dei tifosi all’uscita. E’ consigliato recarsi allo stadio evitando di portarsi dietro zainetti e sacche. Più in generale la polizia già da oggi è impegnata nelle attività di controllo di persone ritenute sospette. Non si tratta di un eccesso di preoccupazione, quanto della necessità di assicurare che tutti gli  eventi avvengano in un clima di assoluta sicurezza. Nulla, in questo clima internazionale, può essere lasciato al caso. Sul fronte del campo la Uefa ha disposto il minuto di raccoglimento ed il lutto al braccio per tutte le amichevoli internazionali di domani, compresa la sfida Italia-Romania, per la quale erano state già previste iniziative per ricordare le vittime dell’incendio di una discoteca a Bucarest delle scorse settimane.

Amichevole Italia-Romania. Per l’ultima amichevole del 2015, domani a Bologna contro la Romania, Antonio Conte potrebbe decidere di confermare inizialmente per buona parte la stessa formazione e lo stesso modulo schierati a Bruxelles contro il Belgio. Il ct azzurro sta valutando se confermare il 4-4-2 o rispolverare il 4-3-3 dando spazio anche a qualche giocatore rimasto in panchina con il Belgio o subentrato a gara in corso, come Barzagli, Astori, Montolivo, Gabbiadini, Cerci.

CheapAdultWebcam