Calcio Italiano Serie A Amichevoli Estive Serie A: Goleade di Sampdoria e Fiorentina

Amichevoli Estive Serie A: Goleade di Sampdoria e Fiorentina

1225

Walter -ZengaAmichevoli Estive Serie A: Goleade di Sampdoria e Fiorentina. Ancora una goleada per la Sampdoria, che dilaga 8-0 nel test contro la Rappresentativa Val di Sole. Dieci reti per la Fiorentina nella prima amichevole stagionale disputata a Moena contro il Trentino Team.

Amichevoli Estive Serie A: Goleade di Sampdoria e Fiorentina. La partita della Samp si schioda soltanto al 4′ della ripresa, quando Bonazzoli mette dentro con classe un cross dalla destra di Cassani. Cinque minuti più tardi arriva anche il raddoppio con colpo di testa di Eder ed è 2-0. Un minuto e l’azione si ripete in fotocopia, ma dalla parte opposta, con Duncan che serve Ivan goleador. E’ l’ultimo sussulto prima dell’annunciato cambio di formazione. Il primo centro del nuovo corso porta la firma al 19′ di Oneto, il secondo quella di Campaña al 21′. La Sampdoria non si ferma ed attacca in continuazione e con Wszolek di testa porta a sei le reti al 23′, prima che Okaka timbri la doppietta personale al 33′ e al 45′ chiude l’incontro.

Dieci reti per la Fiorentina nella prima amichevole stagionale disputata in Trentino a Moena contro il Trentino Team. La formazione di Paulo Sousa, che alla fine è stato applaudito ed è andato a salutare i tifosi in tribuna, ha vinto naturalmente con facilità, segnando sei reti nel primo tempo e quattro nella ripresa. Sugli scudi Camporese, Gondo e Rebic, tutti a segno con una doppietta. La prossima amichevole della formazione viola di Paulo Sousa è in programma mercoledi’ ancora a Moena contro gli ungheresi del Gyirmot.

Amichevoli Estive Serie A: Goleade di Sampdoria e Fiorentina. Paulo Sousa, il neo tecnico della Fiorentina, ha preso la parola a Moena al termine dell’amichevole vinta dai viola per 10-0 contro il Trentino Team. “Sono stato molto emozionato per questo esordio. E’ sempre bello vedere la squadra ripetere in partita quello che stiamo facendo in allenamento. Sono davvero contento – riporta firenzeviola.it – perché questa settimana è stata ottima sotto ogni punto di vista”. Ha parlato dei numerosi giovani utilizzati oggi: “Non mi piace parlare dei singoli. Tra di loro ce ne sono alcuni molto importanti, ma voglio concentrarmi solo sulla squadra. Si stanno tutti dando da fare, nel primo tempo hanno spinto bene”. Poi su Giuseppe Rossi, oggi a riposo: “Sta lavorando benissimo col suo specifico programma di allenamento. Piano piano si sta integrando a pieno regime al lavoro del gruppo, presto avrà il suo minutaggio anche in partita. Lo considero una punta centrale. Sono felice per Gomez e il suo gol. Si vede che ha una grande intesa coi tifosi e la città. Cerchiamo di portarlo al massimo livello di rendimento. Il modulo? Stiamo lavorando su diversi sistemi di gioco. Oggi ho schierato due pivot, ma non ho un modulo preferito. Dobbiamo imparare a variare”.

CheapAdultWebcam