Calcio Italiano Serie B Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La...

Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La voce dei club

639

Serie B CoronavirusAnche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. Restano ancora dieci partite per ultimare la serie cadetta. Tutte le squadre si sono attrezzate per il protocollo sanitario emesso dalla FIGC, sia per chi lotta per la promozione e sia per la retrocessione.

Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La voce dei club. Quando hai 20 punti di vantaggio sulla tua più diretta inseguitrice e solo dieci giornate da affrontare la tua voglia non può essere altro che quella di terminare la stagione. Questa, in estrema sintesi, la posizione del Benevento del tridente Vigorito-Foggia-Inzaghi. Ripartire, ovviamente, vuol dire anche essere in grado di affrontare tutti i protocolli sanitari studiati dalla FIGC e anche in questo senso la società sannita si farà trovare pronta, sia sul fronte degli spazi interni sui quali sono già iniziate le operazioni di messa a norma, sia per le strutture ricettive chiamate ad ospitare Viola&C durante il ritiro. Strutture che saranno le solite utilizzate dal club giallorosso per i ritiri precedenti i match interni.

Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La voce dei club. Un secondo posto in classifica che, anche in caso di cristallizzazione della classifica, vorrebbe dire Serie A, ma anche la volontà di tornare in campo, ma solo con le dovute precauzione e una condizione di sicurezza molto prossima al 100%.
Con queste premesse, il Crotone si sta comunque attrezzando per la possibile ripresa. Nessun grosso problema, a livello organizzativo per la truppa calabrese, che ha a disposizione un centro sportivo di proprietà per gli allenamenti e andrebbe poi ad appoggiarsi, per il pernottamento, nell’hotel che solitamente ospita i ritiri pre gara, sito al giusto chilometraggio di distanza e facilmente raggiungibile mediante la strada statale, che eviterebbe alla truppa di mister Stroppa di attraversare anche il centro città. Isolamento quindi consentito.

Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La voce dei club. Sì alla ripartenza per potersi giocare fino in fondo le seppur minime possibilità residue di tornare in Serie A, evitando così un profondo rinnovamento della società in caso di permanenza in cadetteria: questo il sunto di quello che è il pensiero del club clivense in vista di una possibile ripresa del campionato.
Sotto il profilo delle strutture tutto ok: Veronello è già stato sanificato e al suo interno vi sono sia gli spazi per gestire il lavoro in gruppi distinti sia le stanze per far alloggiare la squadra che le necessità per attuare tutti i protocolli sanitari richiesti dalla FIGC.

Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La voce dei club. La società grigiorossa, di base in una delle regioni più colpite dall’epidemia di Coronavirus, è da considerarsi favorevole alla ripartenza, ma solo se sarà garantita senza margini di dubbio la salute dei tesserati e del personale in servizio per la realizzazione dell’evento. Sul fronte delle strutture non ci sono problemi di spazi per la realizzazione di tutti i protocolli e per i prossimi giorni è già stata programmata un’ulteriore sanificazione degli ambienti per fari trovare pronti qualora venisse decretato il il nuovo via alla Serie B.

Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La voce dei club. “Dieci partite da giocare? Bene, io mi sento pronto alla guerra. Voglio la salvezza, perché questo Cosenza la merita”: parola del tecnico rossoblù Roberto Occhiuzzi, che avrà il compito, alla possibile ripresa, di traghettare verso la permanenza in Serie B il Cosenza.
Un Cosenza che a ora è penultimo, ma che ha voglia di tornare in campo, tanto che da circa la metà del mese il club si è attivato per strutturare il via agli allenamenti: organizzazione valida per una cinquantina di persone, se si va a considerare anche coloro che, pur non giocando, gravitano intorno alla squadra; a loro, poi, si aggregheranno alcuni elementi della formazione Primavera.
Al vaglio alcune strutture alberghiere dove di fatto i lupi si isolerebbero per il periodo previsto, con gli allenamenti che, in assenza di un centro sportivo, si dovrebbero svolgere allo stadio.

Anche la Serie B è compatta per la ripresa del Campionato. La voce dei club. La volontà di ultimare il campionato – sesto posto e zona playoff prima della sosta – c’è, ma il Cittadella pretende prima garanzie circa la salute: scendere in campo, come ha fatto sapere il club, sarebbe cosa giusta per lo sport e la competizione, ma si necessita di garanzie.
E anche per l’organizzazione al momento è tutto in stand by, si attendono indicazioni precise prima di individuare la struttura alberghiera che andrebbe a ospitare tutto il club, unico nodo da sciogliere in vista del mini ritiro pre ripresa. Circa le strutture sportive da impiegare, infatti, i veneti godono dello stadio “Tombolato”, che andrebbe a rispettare i criteri previsti dai protocolli sanitari: tre campi a disposizione degli uomini di Roberto Venturato, comprensivi del terreno di gioco domenicale, e ampi spazi per poter poi procedere al post allenamento.

CheapAdultWebcam