Calcio Italiano Serie A Atalanta, Ufficiale: Esonerato Colantuono, Reja il nuovo tecnico

Atalanta, Ufficiale: Esonerato Colantuono, Reja il nuovo tecnico

Stefano ColantuonoAtalanta, Ufficiale: Esonerato Colantuono, Reja il nuovo tecnico. Da oggi, Stefano Colantuono non sarà più l’allenatore dell’Atalanta. La società bergamasca ha diramato un comunicato ufficiale nel quale si rende noto che Edy Reja sarà il sostituto.

Atalanta, Ufficiale: Esonerato Colantuono, Reja il nuovo tecnico. “Atalanta B.C. comunica di aver esonerato l’allenatore Stefano Colantuono che sarà sostituito dal signor Edy Reja. La Società esprime la propria profonda stima e gratitudine nei confronti del signor Colantuono in virtù della qualificata opera svolta negli ultimi cinque anni.”

Stefano Colantuono e l’Atalanta: il binomio più lungo fra le 20 squadre di Serie A. Fino a questa mattina. Il tecnico di Roma era alla guida della squadra dal 15 giugno 2010. A questo vanno aggiunte le due stagioni dal 2005 al 2007 quando il tecnico di Roma portò gli orobici in Serie A, conducendoli poi a un brillante 8° posto.

Con il suo esonero diventa Andrea Mandorlini il tecnico dalla più lunga militanza col proprio club: arrivato al Verona il 9 novembre 2010, trascinò la squadra dalla Lega Pro alla Serie A, arrivando anche a sognare l’Europa League. Gli ultimi risultati hanno messo in discussione anche lui, sebbene il pari contro la Roma e la vittoria di Cagliari abbiano dato ossigeno alla squadra e rinfrescato la panchina.

Segue Giampiero Ventura. “Mister Libidine” è al quarto anno sulla panchina del Torino e il rapporto ora più che mai è idilliaco: dalla B alla A, dalla A all’Europa League e cavalcata esaltante dei giorni nostri, con l’impresa di San Mamés.

Seguono Donadoni, Montella e Sarri stabili dal 2012. Caso a parte merita Eusebio Di Francesco, al terzo anno di Sassuolo ma sollevato dall’incarico per cinque settimane nella scorsa stagione, quando sulla panchina dei neroverdi si è seduto Alberto Malesani.

Booking.com