Calcio Mercato Banega all’Inter è fatta: Visite mediche ok, i dettagli del contratto

Banega all’Inter è fatta: Visite mediche ok, i dettagli del contratto

Ever BanegaBanega all’Inter è fatta: Visite mediche ok, i dettagli del contratto. Il centrocampista del Siviglia, in scadenza di contrtto il prossimo giugno,  è il primo rinforzo  dell’Inter per la prossima stagione.

Banega all’Inter è fatta: Visite mediche ok, i dettagli del contratto. Il classe ’88, secondo quanto riporta Sky Sport, ha svolto le visite mediche in un blitz segreto di poche ore in cui sono stati definiti anche i dettagli della trattativa: contratto triennale a 3 milioni di euro più bonus a stagione non legato alla qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League. Dopo le visite mediche, Ever Banega ha anche firmato in gran segreto i pre-contratti con l’Inter che consentono l’accordo con giocatori a scadenza nel giugno successivo: il primo centrocampista di qualità della nuova Inter sarà dunque il 27enne nato a Rosario, un buon colpo a parametro zero per dare a Roberto Mancini il centrocampista di qualità e dai piedi buoni  nella zona nevralgica del campo.

Banega all’Inter è fatta. Le residue speranze del Siviglia di trattenere il centrocampista argentino sono dunque naufragate, nonostante ci sia nel suo contratto una clausola per il rinnovo in caso di raggiungimento di 30 presenze in questa stagione. Non è però un rinnovo automatico quando Banega scenderà in campo per la trentesima volta, ma soltanto di un’opzione che il calciatore potrebbe esercitare. Se non lo farà, contrattualmente scatterà ai suoi danni una penale che dovrà pagare. Siccome ha già un accordo con l’Inter, verserà la cifra dovuta al Siviglia per trasferirsi a Milano la prossima estate e iniziare una nuova avventura alla corte di Roberto Mancini.

Booking.com