Calcio Italiano Lega Pro Unica Il Benevento sbanca Martina: Un punto per la promozione in Serie B

Il Benevento sbanca Martina: Un punto per la promozione in Serie B

Benevento CalcioIl Benevento sbanca Martina: Un punto per la promozione in Serie B. La 32^ giornata di Lega Pro Girone C, ci ha regalato sorprese ed emozioni fino all’ultimo respiro. Il Benevento vince a Martina Franca, il Lecce batte la Paganese ed il Foggia esce sconfitto da Cosenza.

Il Benevento sbanca Martina: Un punto per la promozione in Serie B. Con i tre punti conquistati al Tursi di Martina Franca, Il Benevento è ad un solo punto dalla Serie B. I giallorossi stregoni passano in vantaggio nel primo tempo con un gol di Mazzeo e la complicità di un difensore avversario. I sanniti premono sull’acceleratore per chiudere il match ma il primo tempo termina sull’1-0.

Il Benevento sbanca Martina. La ripresa è priva di grandi emozioni, il Benevento controlla senza affanni le sfuriate dei padroni di casa, la difesa è attenta ed i meccanismi dei vari reparti funzionano a memoria, però l’attesa per gli oltre mille tifosi giallorossi è lunga e penosa e ci si è messa anche la gigantesca ingenuità del giallorosso Lopez, espulso per doppio giallo nel giro di soli venti secondi, per perdita di tempo. Al triplice fischio finale, sospiro di sollievo per tutti ed è solo la matematica a dire ancora di no alla storica promozione in Serie B, il Lecce è a meno sei punti, manca un solo punto e sabato prossimo al “Vigorito” sono ospiti propri i salentini che daranno battaglia per mettere il bastone tra le ruote, ma ormai è troppo tardi, la Serie B diretta quest’anno è del Benevento.

Match winner è stato Mazzeo che mette a segno la rete che può valere un intero campionato, anche sfruttando un’indecisione della difesa del Martina, ed è lui  l’eroe di giornata.

Cesare Di CintioPer dovere di cronaca, possiamo tranquillizzare tutti i tifosi, circa le voci insistenti, in settimana, di una presunta penalizzazione del Benevento, a causa di un trasferimento giovanile irregolare di ben quattro stagioni fa. “TuttoLegaPro.com” ha voluto fare chiarezza sulla vicenda, intervistando in esclusiva Cesare Di Cintio, tra i più brillanti legali sportivi italiani, che già assiste il club campano nella causa per la restituzione del punto di penalizzazione: “Credo sia stato alzato un polverone per nulla. Non ho ricevuto alcun incartamento di tale vicenda ma una violazione delle norme sui premi di valorizzazione, nell’ambito dei trasferimenti a livello giovanile, non ha mai portato, nella giurisprudenza sportiva, a penalizzazioni in classifica della prima squadra.
Tali procedimenti si sono sempre conclusi, in caso di condanna, con un’ammenda al club e un’inibizione al dirigente coinvolto.
Mi sento di escludere, quindi, che questa vicenda possa causare una perdita di punti per la prima squadra del Benevento, indipendentemente se verrà acclarata l’irregolarità o meno.
Mi sento, quindi, di tranquillizzare i tifosi beneventani. Inoltre trovo molto difficile che tale questione venga risolta a breve, sia perché vi sono tre gradi di giudizio da completare sia perché, non essendo un caso urgente che possa comportare penalizzazione in classifica, dubito possa avere una definizione in tempi brevi”.

CheapAdultWebcam