Calcio Italiano Bologna-Atalanta rinviata per neve, a rischio Fiorentina-Milan

Bologna-Atalanta rinviata per neve, a rischio Fiorentina-Milan

849

Serie AUltima giornata di Serie A prima della lunga sosta natalizia. Spicca l’anticipo Fiorentina-Milan. L’Inter è chiamata all’impegno casalingo contro la Lazio. Juventus sotto pressione contro il Catania, dopo le sconfitte contro Bayern e Bari. Roma-Parma è uno scontro dal sapore Champions.

Le abbondanti nevicate hanno però creato diversi problemi per quanto concerne la praticabilità dei campi e degli spalti. Bologna-Atalanta, l’anticipo delle 18.00, è stata rinviata a domenica (ore 13), e Fiorentina-Milan (ore 20.45) è a fortissimo rischio. La temperatura sarà comunque sotto zero, si lavora alacremente per rendere il campo praticabile. La buona notizia è che nella giornata odierna non dovrebbe nevicare ulteriormente.
A Firenze per  il sì alla gara,  c’è da verificare anche la condizione degli spalti e, soprattutto, Comune e gli altri enti preposti valuteranno nelle prossime ore la situazione della viabilità in città. “Per Fiorentina-Milan di stasera siamo preoccupati – ha detto il Questore di Firenze Francesco Tagliente – sulle tribune potrebbero esserci dei problemi. Non sappiamo se i tifosi del Milan e anche quelli della Fiorentina potranno arrivare perché la viabilità fuori Firenze è critica”. In serie B è stata rinviata Mantova-Crotone (si giocherà sabato 30 gennaio).


QUI MILAN: nessuna novità rispetto alla gara contro l’Atalanta. In panchina si dovrebbe rivedere Gattuso. Kaladze c’è e giocherà al posto di Thiago Silva. Qualche dubbio su Ronaldinho, non al meglio. La Fiorentina, piuttisto balbettante in campionato, recupera Frey. Jovetic non è tra i convocati.

QUI JUVE: con Camoranesi fuori per due mesi e Iaquinta non ancora recuperato, Ferrara dà fiducia a David Trezeguet e Del Piero. A centrocampo rientra Felipe Melo, mentre Poulsen è stato fermato dal giudice sportivo.

QUI ROMA: Ranieri alle prese con problemi di formazione: Tonetto, Taddei e Mexes sono indisponibili, Perrotta è squalificato. Totti andrà alla caccia del gol per sancire il rinnovo a vita in giallorosso. Il Parma si presenta lanciatissimo all’Olimpico.

QUI INTER: nel posticipo l’Inter, quasi Campione d’inverno affronta la Lazio dell’ex Cruz, che però non sarà della partita. Venti lunghezze separano le due formazioni, ma i biancocelesti hanno bisogno di punti per risollevarsi in classifica e Ballardini è sempre in bilico. Dubbi di formazione per Mourinho che dovrà fare a meno dello squalificato Sneijder. Il tecnico opterà per l’assetto spregiudicato Balotelli-Eto’o-Milito.
CheapAdultWebcam