Calcio Estero Bundesliga Bundesliga 18^ Giornata, la fuga solitaria del Bayern, lotta aperta per zona...

Bundesliga 18^ Giornata, la fuga solitaria del Bayern, lotta aperta per zona Champions e salvezza. Il programma

1305

Nell’anticipo del venerdì il Bayern Monaco continua la sua marcia trionfale vincendo anche sul campo della terza forza del campionato, il Borussia Monchengladbach, grazie alle reti di Gotze e Muller. La squadra di Pep Guardiola vince e convince nonostante le assenze di Ribery, Robben e Mandzukic e dimostra di essere senza rivali in Bundesliga. con il Meisterschale ormai destinato a restare in Baviera restano aperte tutte le altre sfide da quelle per la conquista di un piazzamento nelle coppe europee a quelle per la salvezza che terranno viva la Bundesliga nelle prossime 18 intense giornate di campionato.

La prima giornata di ritorno vede il Borussia Dortmund affrontare in casa una delle grandi rivelazioni della prima parte di stagione, l’Augsburg, in una sfida per tornare al terzo posto dopo la caduta dell’altro Borussia nell’anticipo. Il Bayer Leverkusen invece andrà a far visita al Friburgo terzultimo nel tentativo di tener salda la seconda posizione alle spalle del Bayern capolista. Dietro le prime quattro impegno delicato per il Wolfsburg che ospiterà l’Hannover. I Lupi inseguono sempre il sogno Champions e, oltre a sperare in uno scivolone delle squadre che lo precedono, devono far bottino pieno per cominciare l’anno nel migliore dei modi anche se l’Hannover non può permettersi di sprecare troppe occasioni per non venire risucchiato in zona retrocessione. Anche l’Hertha Berlino e lo Schalke 04 dovranno fare i conti con squadre in lotta per non retrocedere come Eintracht Francoforte e Amburgo.

Stoccarda-Mainz sarà invece un vero e proprio scontro diretto a metà classifica con gli ospiti che in caso di vittoria potrebbero rilanciare le proprie speranze europee, mentre i padroni di casa puntano alla vittoria per continuare nel loro cammino tranquillo a debita distanza dalla zona calda. Sempre in chiave salvezza spiccano le due sfide che completano il turno: il Norimberga, a secco di vittorie nel girone d’andata, ospiterà l’imprevedibile Hoffenheim, squadra capace di grandi imprese e inaspettate cadute, che proprio a causa dell’andamento altalenante si trova ancora invischiata nelle zone basse della classifica. L’Eintracht Braunschweig invece avrà di fronte un Werder Brema che ha reso nettamente al di sotto delle aspettative, ma pronto a invertire la tendenza in questo nuovo anno.

Il programma completo della Bundesliga Tedesca,  18^ Giornata:

Venerdì 24 Gennaio 2014
Borussia Monchengladbach – Bayern Monaco 2-0   (7′ Gotze – 53′ Rigore Muller).

Sabato 25 Gennaio 2014, ore 15:30
Borussia Dortmund – Augsburg
Friburgo – Bayer Leverkusen
Norimberga – Hoffenheim
Stoccarda – Mainz
Wolfsburg – Hannover
Ore 18:30 Eintracht Francoforte-Hertha Berlino

Domenica 26 gennaio 2014
Ore 15:30 Werder Brema – Eintracht Braunschweig
Ore 17:30 Amburgo – Schalke 04.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA TEDESCA

CheapAdultWebcam