Calcio Estero Bundesliga Bundesliga Tedesca: Flop casalingo del Bayern, vince il Dortmund

Bundesliga Tedesca: Flop casalingo del Bayern, vince il Dortmund

1668

Bundesliga Tedesca 2014-2015Bundesliga Tedesca: Flop casalingo del Bayern, vince il Dortmund.La Bundesliga Tedesca è giunta alla 26^ giornata e si è registrata la prima sconfitta interna della capolista Bayern Monaco, ritorna alla vittoria il Borussia Dortmund e colpo esterno del Bayer Leverkusen, solo un pari per il Wolfsburg.

Bundesliga Tedesca: Flop casalingo del Bayern, vince il Dortmund. La 26^giornata di Bundesliga Tedesca ha fatto registrare la prima sconfitta casalinga per il Bayern Monaco di Pep Guardiola, battuto inspiegabilmente 2-0 dal Borussia M’Gladbach. La squadra di Favre grazie alla doppietta di Raffael ha ritrovato il terzo posto in classifica rispondendo così alla vittoria del Bayer Leverkusen, che sabato ha espugnato Gelsenkirchen battendo 1-0 lo Schalke 04 allenata da Roberto Di Matteo, alla terza gara senza vittoria negli ultimi quattro turni. Non ha approfittato del ko del Bayern però il Wolfsburg, che non è andato oltre il pareggio di 1-1 in casa del Mainz restando così a distanza di sicurezza. Seconda sconfitta consecutiva invece per l’Augsburg, battuto anche dal Friburgo tornato a far punti dopo tre sconfitte. Si è ripreso i tre punti anche il Borussia Dortmund, che dopo due pareggi consecutivi, ha battuto 3-2 l’Hannover salendo in classifica. Hannover in crisi totale con tre sconfitte e due pareggi negli ultimi cinque turni. In zona salvezza ha vinto lo Stoccarda, che in rimonta ha battuto 3-1 il Francoforte che ha confermato il suo andamento altalenante, mentre la matricola  Paderborn è scesa al penultimo posto dopo lo 0-0 con l’Hoffenheim in casa. Non ha fatto meglio l’Amburgo battuto dall’Hertha Berlino nell’anticipo del venerdì e clamorosamente penultimo. Si sono accontentati di un pareggio invece Colonia e Werder Brema.

BUNDESLIGA TEDESCA, RISULTATI 26^ GIORNATA

Amburgo – Hertha Berlino:  0-1.  

Colonia – Werder Brema:  1-1. 

Friburgo – Augsburg:  2-0. 

Hannover 96 – Borussia Dortmund:  2-3. 

Paderborn – Hoffenheim:  0-0. 

Stoccarda – Eintracht Francoforte:  3-1. 

Schalke 04 – Bayer Leverkusen:  0-1. 

Mainz 05 – Wolfsburg:  1-1. 

Bayern Monaco – Borussia Moenchengladbach: 0-2. 

BUNDESLIGA TEDESCA, CLASSIFICA

Bayern Monaco Punti 64 – Wolfsburg 54 – Borussia M’Gladbach 47 – Bayer Leverkusen 45 – Schalke 04 39 – Augsburg 38 – Hoffenheim 37 – Francoforte 34 – Werder Brema 34 – Borussia Dortmund 33 – Mainz 30 – Colonia 30 – Hertha Berlino 29 – Hannover 27 – Friburgo 25 – Amburgo 25 – Paderborn 24 – Stoccarda 23.

Booking.com