Calcio Mercato Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato

Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato

Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. MercatoCagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato. Inizia oggi una nuova era per il Cagliari: Zdenek Zeman è ufficialmente il nuovo allenatore dei sardi e la prossima stagione si riparte proprio dal tecnico ex Roma e Pescara.

Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato. Dopo aver firmato il contratto con il Cagliari, è stato presentato ufficialmente alla stampa al T-Hotel: il boemo è il nuovo tecnico dei rossoblu sardi. La conferenza stampa ufficiale ha dato anche l’occasione al neoallenatore degli isolani di parlare della sua scelta e della situazione del calcio italiano. Zeman ha affermato di aver gradito la voglia di fare della nuova proprietà del Cagliari che ha trasmesso da subito entusiasmo e chiarezza per i progetti futuri, ovviamente tanto spazio a giovani e promesse da laniare. Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato. Inoltre il 67enne ex-Roma e Pescara ha parlato di come il suo accordo col Bologna, già concluso, sia saltato a causa della precaria e preoccupante situazione societaria del club felsineo. Non poteva mancare qualche considerazione sul recente insuccesso dell’Italia ai Mondiali: “Se la Nazionale avesse vinto un’altra partita non si sarebbe parlato di rifondazione o di cambiamento. Ora sembra che è tutto sbagliato.”  Questa la composizione del suo staff: Vincenzo Cangelosi (allenatore in seconda), Giacomo Modica (collaboratore tecnico),  Roberto Ferola (preparatore atletico), Nico Facciolo (preparatore dei portieri).

Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato. Infine, Zeman ha confermato che Stefano Filucchi, già all’Inter di Moratti, sarà il suo più stretto collaboratore per tutto ciò che lo rappresenta fuori dal campo.

Cagliari, dunque, completamente rinnovato: alla nuova dirigenza presieduta dal nuovo patron Tommaso Giulini segue anche il nuovo progetto tecnico con l’allenatore boemo pronto a guidare la prima squadra del Cagliari verso nuovi orizzonti.

Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato. Dopo più di un anno lontano dalla panchina, Zeman, corteggiato anche dal Bologna, torna nuovamente ad allenare e lo fa salendo sul palcoscenico della Serie A alla guida di un nuovo Cagliari.

Il neo tecnico sardo ha concluso la sua conderenza stampa: “Panagiotis Tachtsidis è un bravo giocatore, ma spero solo che il 10 luglio la squadra sia completa. Marroccu sta lavorando, per questo non è qui”. Il boemo stima molto il centrocampista greco che ha già portato a Roma prima delle esperienze a Catania e a Torino.
Il nuovo allenatore rossoblù, già alle prese con le strategie di mercato della società di viale La Playa, ha risposto a tutte le domande dei giornalisti sfoderando le solite dichiarazioni telegrafiche condite dalla consueta ironia. Il suo progetto per il Cagliari che verrà sarà nel segno della sua storia: “Cercheremo di divertire”, ha chiarito subito il mister boemo.

Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato. In città, intanto è già Zemanmania: tanti tifosi con sciarpe e bandieroni hanno atteso l’allenatore all’ingresso del T Hotel già da un’ora prima della conferenza stampa. La firma dell’allenatore ha riportato l’entusiasmo fra molti supporter dopo le tribolate vicende della cessione della società. Ieri sono state perfezionate le prime operazione di mercato della nuova gestione con l’acquisto del giovane Alessandro Capello dal Bologna e la cessione di Marios Oikonomou al club felsineo.

Cagliari, Ufficiale: Zeman è il nuovo allenatore. Mercato. Zdenek Zemanha fatto anche qualche accenno al mercato  “Astori ancora al Cagliari? Non esistono giocatori incedibili. È un giocatore importante e ha richieste importanti. Saremmo contenti se rimanesse con noi, ma non vogliamo tarpare le ali a chi ha prospettive”. “Mi piace stare in campo – ha aggiunto – più avanzo con l’età più mi piace lavorare con i giovani”. Il futuro di Cossu? “Lo conosco dai tempi del Verona, è un giocatore che ha fatto sicuramente bene: bisogna vedere quali motivazioni ha”. Zeman ritrova Daniele Conti: lo aveva conosciuto da ragazzino ai tempi della Roma e lo ritrova ora a 34 anni: “Aveva già grande personalità sin da giovanissimo – ha precisato il mister – sarà ancora leader, anche se qualche espulsione se la potrebbe evitare”.

CheapAdultWebcam