Calcio Italiano Calciomercato Lega Pro Unica: Benevento, Catanzaro, Novara le più attive

Calciomercato Lega Pro Unica: Benevento, Catanzaro, Novara le più attive

Calciomercato Lega Pro Unica: Benevento, Catanzaro, Novara le più attiveCalciomercato Lega Pro Unica: Benevento, Catanzaro, Novara le più attive. In attesa della partenza dei ritiri estivi non mancano colpi a ripetizione delle squadre che vogliono attrezzarsi per un campionato da vertice e chi per una permanenza senza affanni. Benevento, Catanzaro, Novara e Salernitana le più attive.

Calciomercato Lega Pro Unica: Benevento, Catanzaro, Novara le più attive. Tre colpi importanti messi a segno dal diesse Di Somma del Benevento: il club sannita ha raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo del difensore croato Vedran Celjak, classe 1991, il quale ha siglato un contratto che lo legherà al sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2015. Il secondo è stata una lotta a distanza con la Salernitana per aggiudicarsi il difensore centrale Gennaro Scognamiglio. Il difensore, riporta il sito ufficiale del club campano, ha firmato un contratto con scadenza nel 2016. L’ultimo è quello di  Fabio Lucioni, classe ’87, proveniente dalla Reggina che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2015. I tre nuovi acquisti sono pronti per aggregarsi al Benevento che prenderà ufficialmente il via il 12 luglio, la stagione sportiva 2014-15. Come riporta una nota del club, i giallorossi effettueranno test di rito e visite mediche nei giorni 10 e 11 luglio dopodiché sabato si trasferiranno a Roccaporena, in provincia di Perugia, presso l’Hotel La Margherita, sede operativa del ritiro pre-campionato fino al prossimo 31 Luglio.

La Juve Stabia ha ufficializzato l’acquisto del difensore Daniele Liotti che ha firmato un contratto biennale.

Il Catanzaro ha reso noto sul proprio sito ufficiale di aver tesserato Manuel Daffara e Biagio Pagano: la firma per entrambi è di un contratto annuale con opzione per il secondo. Il primo è un centrocampista che arriva dal Perugia. Biagio Pagano è un centrocampista offensivo proveniente dal Grosseto e che in carriera ha giocato anche in Serie A con le maglie dell’Atalanta, della Sampdoria e in cadetteria con quella del Torino.

La Salernitana ha reso noto sul proprio sito ufficiale di aver acquistato il centrocampista classe ’88 Ivan Castiglia che ha firmato un biennale con i granata: nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Vicenza.

Il Cosenza, squadra appena promossa nella Lega Pro Unica, ha reso noto sul proprio sito ufficiale di aver acquistato il portiere Nicola Ravaglia in prestito dal Parma, ultima stagione ha giocato al Vicenza.

Trasferimenti in massa dei giovani in prestito alla Vigor Lamezia.  Dal Parma arrivano il portiere Alessandro Piacenti, il difensore Cristiano Spirito, e i centrocampisti Antonio Maglia, Gabriele Puccio e Stefano Rossini; dal Genoa invece sbarcano l’attaccante Orlando Held e l’esterno Francesco Di Marco, infine dalla Roma ecco il centrocampista Simone Battaglia, nell’ultima stagione capitano della Primavera giallorossa.

Il Barletta ha sottoscritto un contratto economico con il difensore Pietro Zammuto, classe 1986. Nell’ultima stagione il giocatore piemontese ha militato nel Martina e giunge a Barletta a titolo definitivo.

Non si ferma il Novara che,  dopo aver annunciato l’arrivo di Simone Corazza,  piazza un altro colpo in attacco: la società piemontese ha infatti raggiunto l’accordo per il tesseramento a titolo definitivo dell’attaccante Felice Evacuo classe 1982. Nella scorsa stagione il giocatore ha militato nelle file del Benevento, realizzando 16 gol in 29 partite che gli sono valsi il titolo di capocannoniere del Girone B di 1^ Divisione.

La Sampdoria ha ceduto a titolo temporaneo alla Pistoiese i diritti sportivi del difensore Luca Piana, classe 1994. Il giocatore ha trascorso l’ultima stagione  tra Como e Viareggio.

Due operazioni di mercato sono state messe a segno quest’oggi dalla Reggiana. Il club emiliano ha ufficializzato gli arrivi dalla Pro Patria a titolo definitivo del difensore Lorenzo Moretti e dell’attaccante Enrico Bernasconi.

 

CheapAdultWebcam